pinnacher Inserito: 28 ottobre 2005 Segnala Inserito: 28 ottobre 2005 Salve,io sto per provare dei sensori laser ZX della Omron per misure precise,volevo sapere se qualcuno ne sa più di me?Devo utilizzare questi sensori per il controllo imprecisioni di acciai trafilati in linea,nota bene il trafilato è in movimento. :ph34r:
ifachsoftware Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Inserita: 28 ottobre 2005 Li avevo considerati per una applicazione che pero' poi non e' andata in porto , comunque ricordo che tali sensori devono essere perpendicolari alla superfice da leggere per evitare riflessioni ed hanno un segnale in uscita analogico (anche da li dipendera' la precisione).In ogni caso potresti parlare col rivenditore di zona che puo' venire col tecnico a fare delle prove sul campo , cosi' prima di acquistare provi (visto che non costano 2 lire ...)Ciao
pinnacher Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2005 sono gia in contatto e venerdi verra un tecnico,era per essere gia preparato ed evitare fregature
oTTony Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 Attenzione , ho provato quei sensori per un applicazione molto simile alla tua , purtroppo non ho ottenuto risultati sufficenti alla soluzione dell'applicazione , in quanto la riflessione dei metalli influenzava molto la lettura . Io dovevo misurare il diametro della lamiera zincata e nera avvolta da un aspo , nel mio caso siccome la precisione richiesta era nell'ordine del millimetro sono riuscito a risolvere con un sensore a ultrasuoni con oscita analogica 4/20mA collegato ad un semplice strumento multilettura Omron K3MA .Speso poco e il sistema funziona discretamente .
Messaggi consigliati