lupo62 Inserito: 13 gennaio 2014 Segnala Inserito: 13 gennaio 2014 Salve a tutti ho un plasma che presenta una immagine intermittente con effetto neve con qualsiasi ingresso di entrata.l'audio e' ok.Ho trovato 3condensatori gonfi su alimentatore ma la sostituzione non ha risolto.l'alimentazione e'ok ho forti dubbi sulla logic board che dovrebbe comandare x e y .il guasto di tale unita'puo'essere la causa di un tale guasto? un cosa che ho notato e' che su tale unita'e'presente un led,sulla sx che lampeggia con la stessa frequenza del lampeggio del video.buona giornata a tutti.
il mago Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao una foto magari cosi' e piu semplice capire
lupo62 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Non riesco ad inserire una foto .Comunque il difetto e' quello descritto "effetto neve con una variazione di luminosita'".Avevo il dubbio che a difettare fosse la logic board che comanda x,y,e buffer ma cambiata con una funzionante il problema persiste.Proseguendo nelle prove ho notato che staccando il connettore di alimentazione del modulo inferiore buffer che dovrebbe comandare le colonne il quadro non cambia.La cosa mi lascia perplesso perche' mi aspettavo uno schermo nero mancando la scansione delle colonne.Non potrebbe essere il pannello al plasma ad essere guasto? Staccando alimentazione ad x e y il quadro diventa nero.Buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 per le foto leggi la procedura sotto la mia firma
lupo62 Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2014 (modificato) Risolto guasto finalmente.Dopo una veloce sostituzione del modulo "logic board" che non ha cambiato la situazione della tv mi sono buttato ad un controllo a tappeto delle piastre X e Y .La piatra Y non ha dato adito a possibili guasti ,mentre la X ha presentato una mancanza di tensione di uscita sull'integrato U5016(Ka 8215 Reg 15 V).Un controllo al suo ingresso dava tensione 0v .Smontato e controllato presentava un corto netto sull'ingresso.Sostituito il tv ha ripreso a funzionare perfettamente.Un saluto a tutti e postero' in "sezione guasti risolti" Modificato: 14 marzo 2014 da lupo62
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2014 Segnala Inserita: 14 marzo 2014 Ciao. Risolto guasto finalmente. Un saluto a tutti e postero' in "sezione guasti risolti"
Messaggi consigliati