Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connessione Automatica Alla Adsl Con Modem

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Da anni per connettermi ad internet via ADSL uso non un router, bensì un modem esterno con immissione di nome utente e password.

In Windows Xp SP3 impostando in:

Pannello di Controllo/Connessioni di Rete/ Creazione guidata nuova connessione/Connessione ad internet/imposta connessione manualmente/connessione alla banda larga con nome di utente e password...ecc

creavo la connessione e poi, impostandola come predefinita in Opzioni Internet, mi bastava cliccare sull'icona di Explorer per connettermi in automatico ad Internet Explorer.

Ora con Windows 7 SP1 non riesco a connettermi così velocemente ad Internet Explorer. Devo sempre aprire il centro connessioni di rete, cliccare sul nome della connessione remota, poi si apre la finestra in cui è preimpostato nome utente e password e quindi finalmente si connette. In opzioni internet non è possibile predefinire tale connessione.

in che cosa sbaglio? Come posso ripetere ciò che riuscivo a fare con Xp?

Grazie mille

P.S. Il provider internet è Infostrada (Libero) - Windows 7 Home Premium 32 bit

Modificato: da adrobe

Casimiro Sarluca
Inserita:

In Pannello di controllo, Opzioni Internet, scheda Connessioni, se hai già nella lista la connessione remota, impostala come predefinita...se non c'è la devi creare, quindi clicca sul pulsante Aggiungi, metti il flag su Visualizza opzioni di connessione etc etc., clicca su Remota e la configuri.

Inserita: (modificato)

la procedura e' questa:

1.jpg

secondo passaggio

2.jpg

terzo passaggio

3.jpg

quarto passaggio

4.jpg

quinto passaggio

5.jpg

sesto passaggio

6.jpg

settimo passaggio

7.jpg

ottavo passaggio

8.jpg

alla fine se tutto va bene dovresti trovarti in Imposta connessioni remote anche la tua, a quel punto, imposta la tua connessione come predefinita, e il gioco e fatto.

Ps. ricordati al sesto punto di spuntare la voce memorizza password per evitare che tutte le volte ti richieda di inserire la password.

fai sapere

Modificato: da alexandro1
Inserita:

Anzitutto da Pannello di Controllo non c'è un passaggio diretto a ad Opzioni Internet ma a Rete ed Internet ....e da qui posso andare a Centro connessioni di rete e condivisione oppure ad Opzioni Internet...la connessione (indicata come Libero) c'è già, ma non è possibile impostarla come predefinita!

Inserita:

A parte la connessione "libero" ne vedi altre, se c'e' solo quella di libero dovrebbe essere quella, la predefinita.

Inserita:

Ok, grazie ad entrambi, ora sto fuori casa e non posso provare, farò la prova nel pomeriggio e vi farò sapere. Buona giornata

Inserita:

Eventualmente se non riesci controlla questi passaggi

1_1.jpg

clicca su impostazioni, poi

2_1.jpg

Spunta su rivela automaticamente impostazioni e poi su propieta',

3_1.jpg

e alla fine togli la spunta da richiedi nome, password, certificati ecc. ecc.

buon lavoro.

Niente da fare, anche seguendo le vostre indicazioni. Il problema è sempre quello che non compare mai l'opzione "imposta la tua connessione come predefinita".

Mi spiego meglio: in quello che alexandro1 definisce terzo passaggio, all'interno della finestra non compare la lista delle tre opzioni:

non utilizzare mai connessioni remote

utilizza connessione remota se non è disponibile una connessione di rete

utilizza sempre la connessione predefinita

e, conseguentemente, succede l'inconveniente segnalato

Inserita:

Hai cliccato su (utilizza sempre connessione predefinita)

Casimiro Sarluca
Inserita:

Adrobe, ma ti logghi come utente amministratore? Che versione di Win7 è installata?

certo, unico utente administrator, versione scritta sopra, w7 home premium 32 bit sp1

Ripeto, il problema è che non mi compaiono mai quelle tre opzioni...

alexandro1, l'opzione "imposta come connessione predefinita" non mi compare mai! anche perché nel corso della configurazione non mi compare mai l'opzione "utilizza sempre la connessione remota predefinita"

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova così, clicca tasto destro su Internet Explorer, poi Esegui come amministratore...una volta aperto Internet Explorer vai in alto a destra e clicca sulla rotellina (di fianco alla stellina), poi Opzioni Internet e Scheda Connessioni...vedi se in questo modo ti si abilita ciò che ora non hai.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Siccome non ho sotto mano una Home Premium, non posso riscontrare quanto dici...potrebbe essere che la Home Premium ha questa restrizione...

Inserita:

Niente da fare. Comunque, impostando ex novo la nuova connessione, alla fine mi dice di impostare per la relativa posizione: rete pubblica, domestica o aziendale.

trattandosi di pc casalingo, immagino che domestica vada bene...ma non so se c'entra col mio problema