accacca Inserito: 14 gennaio 2014 Segnala Inserito: 14 gennaio 2014 Qualcuno mi spiega cosa devo fare Ho ricevuto dal produttore del mio inverter una comunicazione che cita questa delibera se non ho capito male devo modificare il range di frequenza di funzionamento dell'inverter è così ? perchè ? La mail parla di impianti da 6KW in su e sotto ? chiedo lumi a qualche esperto grazie
Simone Baldini Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Dovrebbero essere solo impianto sopra i 6kW.
gio.funny Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Ciao, gli impianti da "adeguare" sono questi: Entro il 30 giugno 2014: -Impianti con potenza complessiva superiore ai 20 kW, connessi alla rete di Bassa Tensione ed entrati in esercizio entro il 31 marzo 2012; -Impianti con potenza complessiva fino a 50 kW, connessi alla rete di Media Tensione ed entrati in esercizio entro il 31 marzo 2012. Entro il 30 aprile 2015: -Impianti con potenza complessiva superiore a 6 kW e fino a 20 kW, connessi alla rete di Bassa Tensione ed entrati in esercizio entro il 31 marzo 2012. La modifica che c'è da apportare riguarda la frequenza.... Questo lavoro "non" può essere fatto dal cliente, ma da un tecnico installatore che deve eseguire la" taratura" e deve mandare i documenti con i nuovi valori agli organi competenti. Alcuni inverter (ingeteam...Radius...), devono essere "tarati" da tecnici di quella marca (hanno l'esclusiva anche se l'inverter tu l'hai acquistato e è tuo al 100%). Ciao Gio
Messaggi consigliati