gettarobot Inserito: 14 gennaio 2014 Segnala Inserito: 14 gennaio 2014 Salve raga ho il suddeto televisore Le32d400e1w che presenta il seguente problema si accende si sente l'audio in contro luce si vede qualcosa ma non si vede l'immagine, ora presumo sia un problema di inverter , tuttavia non riesco a trovare il pezzo di ricambio lascio qui quello che sta scritto sul componente: TMB 9 IP3240-VM 1116DDK Grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao. TMB 9 IP3240-VM 1116DDK Dove l'hai recuperato quel codice? Quello esatto è SST320-4UA01 La tensione di alimentazione è corretta ?
gettarobot Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Scusami mi sono espresso male il componente che ha problema è proprio quello lì, lo trovi sulla scheda di alimentazione è dovrebbe essere il trasformatore per inverter perche' appena ho cambiato la scheda di alimentazione la tv si è accesa
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao. Ok,appurato che (forse) si tratta del codice del trafo elevatore,quello che non capisco è quando dici che: si accende si sente l'audio in contro luce si vede qualcosa ma non si vede l'immagine Quindi prima era spenta del tutto? dovrebbe essere il trasformatore per inverter perche' appena ho cambiato la scheda di alimentazione la tv si è accesa Quindi non è il trafo inverter....... Ricapitolando,adesso il TV si accende,il pannello resta buio,ma si vedono le immagini. OK ?
gettarobot Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 La tv si è sempre accesa in entrambi i casi, solo che cambiando la scheda di alimentazione funziona regolarmente mentre con la scheda di alimentazione originale si accende, si sente l'audio e non si vede l'immagine, a meno che non inclino la tv e si vede qualcosa tutto qua.
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Ciao. Quindi hai sostituito l'inverter e la TV va. Non so se il guasto possa essere causato dal trafo difettoso,dovresti misurare gli avvolgimenti del secondario di entrambi. Tra l'altro,non mi pare che esista in commercio,quindi non si può riparare,ma solo sostituire.
Messaggi consigliati