Vai al contenuto
PLC Forum

Le32D400E1W Si Sente Ma Non Si Vede Nulla

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve raga ho il suddeto televisore Le32d400e1w che presenta il seguente problema si accende si sente l'audio in contro luce si vede qualcosa ma non si vede l'immagine, ora presumo sia un problema di inverter , tuttavia non riesco a trovare il pezzo di ricambio lascio qui quello che sta scritto sul componente:

TMB 9 IP3240-VM 1116DDK

Grazie in anticipo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

TMB 9 IP3240-VM 1116DDK

Dove l'hai recuperato quel codice?

Quello esatto è SST320-4UA01

La tensione di alimentazione è corretta ?

Inserita:

Scusami mi sono espresso male il componente che ha problema è proprio quello lì, lo trovi sulla scheda di alimentazione è dovrebbe essere il trasformatore per inverter perche' appena ho cambiato la scheda di alimentazione la tv si è accesa

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ok,appurato che (forse) si tratta del codice del trafo elevatore,quello che non capisco è quando dici che:

si accende si sente l'audio in contro luce si vede qualcosa ma non si vede l'immagine

Quindi prima era spenta del tutto?

dovrebbe essere il trasformatore per inverter perche' appena ho cambiato la scheda di alimentazione la tv si è accesa

Quindi non è il trafo inverter.......

Ricapitolando,adesso il TV si accende,il pannello resta buio,ma si vedono le immagini.

OK ?

Inserita:

La tv si è sempre accesa in entrambi i casi, solo che cambiando la scheda di alimentazione funziona regolarmente mentre con la scheda di alimentazione originale si accende, si sente l'audio e non si vede l'immagine, a meno che non inclino la tv e si vede qualcosa tutto qua.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi hai sostituito l'inverter

tt_thumb.jpg

e la TV va.

Non so se il guasto possa essere causato dal trafo difettoso,dovresti misurare gli avvolgimenti del secondario di entrambi.

Tra l'altro,non mi pare che esista in commercio,quindi non si può riparare,ma solo sostituire.