machyaer Inserito: 14 gennaio 2014 Segnala Inserito: 14 gennaio 2014 Ciao a tutti, scusate se la domanda è stupida, ma al momento non so che pesci pigliare... Ho un PLC S7-1200 ed un pannello TP900 che sto programmando con TIA portal V12 Basic e WinCC TIA Advanced. Adesso dovrei creare sul pannello un grafico con i dati campionati dal PLC; in una DB del PLC ci sono 4 array che contengono il mio asse tempi e i dati relativi alle 3 curve che dovrei visualizzare... ma non riesco in nessun modo a metterli in alcun grafico... e non ho trovato nessuna informazione utile su come fare... Non ho la benchè minima idea di come far si che un qualunque grafico mi si riempia di dati sul pannello... (è la prima volta che uso WinCC)... Qualcuno sa darmi qualche dritta? o magari un link a qualche spiegazione un po' più chiara del manuale? Grazie Max
pkk Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Ciao! Mi piacerebbe sapere se e come hai risolto.Grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2
Messaggi consigliati