DarioPas Inserito: 14 gennaio 2014 Segnala Inserito: 14 gennaio 2014 buonasera a tutti, ho problemi di spazio sul mio OP siemens KTP600 e vorrei assegnare allo stesso oggetto grafico (un cerchio che nel mo progetto rappresenta una lampadina) due bit differenti. Per essere compreso vi faccio l'esempio del semaforo: devo rappresentare un semaforo ma con una sola lampadina che mi faccia sia il verde che il rosso. grazie
machyaer Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 potresti assegnarlo come valore int e poi gestire la visualizzazione del colore in base o al valore numerico o al bit attivo...
DarioPas Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 come si fa ad assegnarlo come valore intero? non sono molto pratico di OP e forse non ho scelto lo strumento giusto di rappresentazione (il cerchio). perchè nella sezione "animazioni" del cerchio non ho molta scelta, devo assegnarle un bit
machyaer Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 il cerchio va bene... vai su Proprieta - Animanzioni - Conformazione e metti la tua variabile int poi di fianco attivi o area (se vuoi usare il valore) o più bit (se vuoi usare il bit) e sotto imposti per ogni valore o intervallo i colori che vuoi... puoi anche attivare il lampeggio per certi valori...
Messaggi consigliati