Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20P1 Scarica Eat

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

problema con mivar 20p1 si crea un ponte elettrico tra r146 e trasformatore eat e contemporaneamente al di sopra dello stesso con il cavo collegato al tubo catodico con scoppietti a volte smette e si sente solo l'audio senza video

grazie anticipati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia immediatamente l'eat DS19 prima che bruci il finale video

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

eat cambiato con altro problema

Modificato: da david2010
Inserita:

si carica file per dimostrare esattamente il problema

Inserita:

Davide,guarda in firma di Riccardo per caricare files.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

s'è bruciato anche il finale video per le scariche del DS19

Inserita:

Hai regolato correttamente la tensione di griglia G2 con il potenziometro screen dell'eat? Però fino all'ultima scarica il video c'era o sbaglio? Controlla anche la resistenza di protezione sulla linea di alimentazione del finale video.

Inserita:

dai David, non ne fare una tragedia!!

Sei in buone mani. :thumb_yello:

Inserita:

salve grazie di cuore a tutti ,ma sembrano che capitino tutte a me anche il caricabatterie del telefonino mi e saltato e non ho potuto inviare file perche scarico.

ritornando alla discussione il video c'era prima di sostituire eat ho provato le regolazioni sia con g2 che aumenta solo il bianco facendo sparire le strisce di sottofondo e screen che che porta il video da bianco al nero cioe assente per la resistenza fusibile non ho avuto tempo di controllarla

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

G2 e screen sono la stessa cosa..

Inserita:

salve a tutti,

questo e quello che appare sullo schermo:

la prima sono da eliminare quelle strisce grige spesse causate dalla troppa luminosita sulla foto e la seconda abbassando focus piu scura ma si puo capire meglio.

grazie anticipati

post-139246-0-43301200-1392849265_thumb.

post-139246-0-53199500-1392849921_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'audio è presente cambia il finale video TDA6197 sulla basetta RGB,Probabilmente anche l'eat scarica e te lo ha guastato,specie se è un DS19

Inserita:

salve a tutti,

non riesco a trovare il tda6197 esiste qualche equivalente dello stesso?

Inserita:

Ciao.

non riesco a trovare il tda6197

E ti credo,non esiste !!!

Evidentemente Riccardo aveva la testa al derby di Torino ed ha postato con un'errore :lol:

se l'audio è presente cambia il finale video TDA6197 sulla basetta RGB

il codice esatto è TDA 6107 e non 6197

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e va be',cavolo,lo zero è vicino al nove e può capitare di pigiare un tasto per un altro alle 7 di mattina.. :rolleyes:

Inserita:

salve a tutti,

finale video cambiato il problema rimane e addirittura abbassando quasi tutto il focus compaiono tre strisce in alto

alzando piu di meta focus appare la schermata a strisce bianche

post-139246-0-62044900-1393507639_thumb.

post-139246-0-68527800-1393507994_thumb.

Inserita:

Ciao.

Precisiamo che il potenziometro che tu regoli,non è quello del "focus" ma quello della griglia schermo (G2).

Inoltre,se il trafo EAT ha/avesse scaricato,nulla vieta di pensare che il finale non sia alimentato (+ 180 V).

Controlla la resistenza R1 sulla basetta e spera non si sia danneggiato anche l'integrato TDA 8840.