Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Siemens Pc Adapter Usb A2 Su Xp Vmware

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho dovuto acquistare un nuovo PC Adapter USB A2 SiEMENS e, dopo vari tentativi, non sono ancora riuscito ad installarlo su macchina virtuale XP SP3 con VMWare Workstaton.

Sulla stessa macchina virtuale il vecchio PC Adapter funzionava a meraviglia, così come funziona anche il convertitore PC/PPI.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Preciso che durante la fase di installazione sembra funzionare tutto correttamente ma se vado a controllare nelle periferiche disponibili nel gruppo SIMATIC NET non trovo nessuno dei driver necessari per il funzionamento del PC Adapter che non viene quindi riconosciuto.

Ho anche provato a fare un backup dei driver da una macchina XP SP3 non virtuale e ad installarli successivamente sulla XP SP3 virtuale. Aquesto il PC Adapter compare nelle periferiche disponibili in GESTIONE PERIFERICHE ma non lo trovo ancora come punto di accesso nell'impostazione dell'interfaccia PG/PC.

:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

??????????

:senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza:

GRAZIE

Inserita:

Aprire più discussioni sul medesimo argomento, è vietato dal regolamento; inoltre non porta a più risposte ma, se reiterato, alla chiusura di tutte le discussioni.

Inserita:

Mi scuso per la doppia pubblicazione ma mi sono accorto di aver fatto la prima pubblicazione nel gruppo di argomenti sbagliato.

La prossima volta presterò più attenzione.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Inserita:

Durante l'installazione dei driver per il componente il setup non esegue tutta la procedura di installazione e nei log si trova chiaro il messaggio che non è possibile proseguire per incompatibilità di componenti. Sembra essere la presenza di Scout a bloccare il tutto, così sembra anche sulla base di considerazioni fatte con hot-line. Sono ripartito da una macchina virtuale nuova e sto reinstallando tutto. Sembra procedere tutto bene. Domani completo e poi vi aggiorno

Inserita:

Se lavori con Scout 4.3 devi per forza avere Step7 5.5 SP (non ricordo) e la sequenza di installazione è importante per la buona riuscita del tutto.

Facci sapere .....

pigroplc

Inserita:

Va bene che la sequenza di installazione è importante ma se uno cambia cavo e ha già tutto installato mica si deve rifare il pc... comunque ho rifatto la VM e tutto sembra essere ok.