Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggio Errore All'avvio Di Windows Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vi scrivo per sapere se anche a voi è mai apparso il seguente messaggio di errore, all'avvio di Windows Xp:

"Errore durante il caricamento di C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\newnext.me\nengine.dll
Impossibile trovare il modulo specificato"
.

In rete, ho trovato informazioni circa la possibilità che sia un malware. Confermate? Posso eliminarlo in qualche modo?

Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.

Inserita:

Prova ad avviare la scansione con un comune antivirus o antimalware ce ne sono tantissimi gratuiti, un che ti consiglio e malwerbytes anti malware

Inserita:

Uso anche io malwarebytes :thumb_yello:

Appurato che non è una libreria di windows, provvederò ad eliminarla definitivamente facendo la scansione come hai suggerito tu.

Grazie ancora.

Inserita:

Un consiglio per il futuro, qualunque file con locazione dati applicazioni o temp è quasi sempre un file malevolo ;)

Se non riesci a ripulire con mbam, vai di hitman pro 3.7 eseguendo scansione senza installarlo (così eviti che ti duri solo 30 giorni con licenza gratuita).

Inserita:

Va bene.

Grazie NorysLintas. Provvederò ad effettuare una scansione con Malwarebytes in quanto è già installato nel pc e nel caso in cui non dovesse bastare, provvederò con quello suggerito da te.