Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sime Temperatura Instabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei sottoporvi il problema che mi è capitato.

Ho una caldaia Sime open con controllo remoto interno. Ho impostato la temperatura dell'acqua sanitaria a 50 gradi. a volte mi capita di fare la doccia e trovarmi l'acqua fredda. vado a controllare la temperatura impostata e la trovo a 26 gradi. reinposto la temperatura a 50 gradi e tutto torna normale. Questo evento capita casualmente. tutti gli altri parametri li mantiene normalmente. avete idee in proposito?

• 2 months later...
Di Martino Vincenzo
Inserita:

salve se la caldaia e una open dgt il problema e la scheda elettronica

• 11 months later...
Inserita:

salve a tutti leggendo in giro ho trovato questo post e volevo riferirvi che io ho lo stesso identico problema, ho la temperatura dell'acqua sanitaria impostata a 50 gradi e puntualmente me la ritrovo a 35!!! e di estate la cosa opposta ce l'ho a 35 graqdi e me la ritrovo a 55 tanto da scottarmi!!

ora vi chiedo siete riusciti a risolvere oppure mi consigliate cosa fare, senza dover cambiare il comando remoto, non si potrebbe escludere, che so?

grazie

Inserita:

hai il comando remoto rettangolare, ahimè non puoi far nulla se non cambiarlo con tutta la scheda costo circa 400 euro

Inserita:

ciao kaotik me lo dai per certo come mai non potrei escluderlo? e poi chi mi garantisce che sositutendo quel comando remoto funzionerà tutto tegolarmente?

Inserita:

no, gestisce tutte le funzioni e le anomalie della caldaia

Inserita:

grazie per la risposta, oggi per approfondire ho chiamato proprio la sime che mi ha fatto parlare con un tecnico, il quale mi ha detto che secondo lui dipende dalla scheda elettronica, dal costo di 200 euro circa, al che gli ho detto scusi ma non si potrebbe riparare la scheda elettronica ? e lui mi fa si però verrebero meno delle sicurezze sulla caldaia, non so che fare, mi tocca spendere ste 200 euro. mi sa che ne pensate?

Inserita:

il discorso che se intendi la scheda originale che comanda il pannello rettangolare; quelle ce ne ho a iosa, visto che abbiamo cambiato sempre tutto insieme

Inserita:

scusa ma non sono un tecnico e non ti seguo cosa intendi dire che posso rispariamare qualcosa, o hai modo di farmene avere una?

Inserita:

se con chi hai parlato ti ha detto che potrebbe essere la scheda e non il comando remoto il problema; qualcuna di quelle usata ce l'ho, perchè recuperata quando abbiamo cambiato scheda e comando

Inserita: (modificato)

ok guarda scirvimi qui che ne parliamo grazie

w**********[at]*******.it

at sta per chicciola

######

regolamento
w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti
od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi