Vai al contenuto
PLC Forum

Tx25Md3C Trasformatore Pilota

mc1719

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il televisore in oggetto ha smesso di funzionare (audio OK, video assente). Facendo una rapida verifica ho trovato che il fusibile dello stadio orizzontale è bruciato, la resistenza prima del trasformatore pilota è circa 1 ohm invece di 3,3 ed il trasformatore pilota appare surriscaldato. Il finale orizzontale sembra buono. Il problema è che il trasformatore pilota è introvabile ovunque (era presente nel catalogo ASWO ma non più disponibile). Pensavo se era possibile adattarci qualche altro trasformatore (anche se con attacchi diversi) ma non conosco le specifiche di questo pezzo. E' possibile che per i trasformatori pilota non esistano delle specifiche??!!!!

Lo so che il televisore è abbastanza datato ma è un regalo a cui sono affezionato e mi dispiacerebbe buttarlo. Però non vorrei neanche arrivare a riavvolgere a mano il trasformatore! Grazie per il vostro aiuto.

post-26020-0-43950300-1389799279_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Stanco di perdere tempo a cercare un componente introvabile ma ostinato nel volerlo riparare mi sono messo a riavvolgere il trasformatore (a mano!) Bene, ora il televisore funziona da due giorni! :thumb_yello:

Per provarlo ho utilizzato una comune resistenza da 3,3 ohm 0.25w ma lo schema dice di usare una "fusible resistor". Vanno bene quelle comuni a film metallico? Saranno tutte antifiamma? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti