Calli Inserito: 15 gennaio 2014 Segnala Inserito: 15 gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti! Avrei la necessità che mi aiutate a trovare i sostituti di questi componenti: Una resistenza particolare che col tester misura "infinito" e quindi per me interrotta. Il problema e' che ha una colorazione strana...in particolare ha una linea bianca (non argentata...) dopo la fascia dorata...io non riesco a capire con quale resistenza devo sostituirla... Poi ci sono 2 potenziometri da 100k che vengono utilizzati per la regolazione della temperatura e probabilmente il contatto strisciante non funziona bene e fa sballare le impostazioni. Posto di seguito le foto. Mille grazie per i vostri interventi e aiuti! Modificato: 15 gennaio 2014 da Calli
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Ciao. Dal codice che si deduce dalla foto,sembrerebbe una 100 Ohm - 5% La banda bianca potrebbe non essere significativa. Per la misurazione,l'hai staccata dal circuito o no? I trimmer che ti sballano le regolazioni,puoi provare a "lubrificarli" con spray puliscicontatti.
Calli Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 Grazie per la risposta! La resistenza l'ho completamente staccata per misurarla e mi risulta interrotta. I colori sono: marrone-nero-marrone-oro-bianco. I trimmer sono da cambiare per il proprietario della scheda ha provato a lubrificarli con lo svitol...li ho trovati su ebay, ma con 14 di spedizione...
Calli Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Volevi ringraziarvi perché sono riuscito a risolvere il problema! Saluti.
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao. Volevi ringraziarvi perché sono riuscito a risolvere il problema! Grazie a te ma.....come hai risolto?
Calli Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Ciao Fulvio! Ho visto solo ora il tuo post... Ho risolto sostituendo i due potenziometri con altri uguali e poi ho cambiato la resistenza. Avevi ragione tu: quella banda bianca non e' significativa! Scusa per il ritardo... Grazie ancora!
Messaggi consigliati