Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

File .vob Masterizzati Su Dvd

Messaggi consigliati

Francesco Formica
Inserito:

ho masterizzato un video scaricato da internet che è formato da vari file nominati video_ts che sono in formato .vob e certi info ma faccio per riprodurre con nero showtime e mi esce una finestra di errore che dice qualcosa come usare un altra sorgente ecc, eppure ricordo che prima di masterizzarlo su dvd lo aprivo facilmente sempre con nero showtime non so forse dovevo masterizzarlo in un'altro modo? adesso come faccio per estrapolarlo dal dvd e vedere se riesco asd aprirlo su pc?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Tra tutti i file presenti ce ne sarà uno che come dimensione (spazio occupato) è più grande, eseguilo con un player o più player. tra i vari player free disponibili c'è questo:

http://www.videolan.org/index.it.html

Contiene i codec internamente e di solito è compatibile con la maggior parte dei formati.

Inserita: (modificato)

Ciao concordo con quello detto da Casimiro Sarluca, ma se dovessi avere problemi potresti provare VLC media plauer un ottimo media player a 360 gradi in link del sit ufficiale e' questo: QUI dovresti aprire VIDEO_TS.VOB o VTS_01_0.VOB che contiene il menu' del film.

Comunque quando masterizzi dei file come quelli che hai scaricato prima della masterizzazione devi creare nella ROOT del dvd da fare due cartelle come queste dvd.jpg

e poi inserire tutti i file *.IFO *.VOB *.BUP all 'interno della cartella VIDEO_TS per poter essere letti dai comuni lettori dvd stand alone in commercio e riprodotti come un comune dvd acquistato.

Quindi una volta create le cartelle inseriti i file puoi masterizzarli.

Modificato: da alexandro1
Francesco Formica
Inserita:

allora ho 4 file di uguale peso che sono tutti di oltre un giga usando vlc riesco ad aprirli solo che me li apre uno alla volta... cè da dire che ho masterizzato senza creare alcuna cartella quindi immagino sia questo il problema, quindi volendo riprovare la masterizzazione come faccio per estrapolare i file dal dvd masterizzato? ho provato con un'utility di nero e mi ha estratto 3 file di backup posso masterizzare questi file?

Inserita:

La procedura con nero è questa:

Apri nero burning rom

seleziona come foto dvd video poi nuovo

20.jpg

ti ritroverai una schermata cosi con due cartelle una AUDIO_TS E VIDEO_TS

21.jpg

Dopo inserisci tutti i file che hai come da disegno *.IFO *.VOB *.BUP all' interno della cartella VIDEO_TS e poi,

22.jpg

E dopo masterizza

23.jpg

dopo clicca su scrivi e parte la masterizzazione. una volta terminata avrai un dvd avviabile anche su un lettore dvd da tavolo o un qualsiasi lettore software per computer.

24.jpg

Francesco Formica
Inserita:

ok adesso provo io avevo usare nato backup

Francesco Formica
Inserita:

cioè nero backup, ma la cartella audio_ts la devo lasciare vuota?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sempre vuota

Francesco Formica
Inserita:

ma è normale che ci siano solo file info e vob e non bup?

Francesco Formica
Inserita:

visto che ho un cd potrei convertire il file in un avi da 700 mega in modo da masterizzarlo su questo supporto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,fai un dvx

Francesco Formica
Inserita:

vabbè era un po difficcoltosa estrapolare l'avi poichè come ho detto i file si trovavano masterizzati su un dvd e non li avevo sul pc e alla fine mi sono procurato un dvd e ho seguito la procedura suggerita da alexandro1 e ha funzionato alla perfezione grazie :thumb_yello: