boccia22 Inserito: 15 gennaio 2014 Segnala Inserito: 15 gennaio 2014 (modificato) salve a tutti. ho un poroblema con la mia caldaia, una baxi luna 3 comfort, ogni tanto mi va in blocco con il codice errore 03 E, quando mi capita stacco i tubi dalla canna fumaria lasciandoli attaccati al pressostato e ci soffio dentro, x (=per) un un giorno o due la caldaia funziona perfettamente poi si ripresenta l'errore. io volevo cambiare il pressostato mettendone uno nuovo, ma x (=per) adesso non riesco a comprarlo da nessuna parte qua dove abito, quindi volevo il vostro aiuto x (=per) capire cosa fare?????????? visto che il centro di assistenza x (=per) cambiarlo mi ha chiesto 170 euri x (=per) un pezzo che costa 20 euro........ Modificato: 15 gennaio 2014 da Livio Migliaresi
bl4st3r Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 intanto cambia assistenza, poi pulisci le palette interne dell'estrattore fumi
boccia22 Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 (modificato) ok ci provo, puoi spiegarmi solo come pulirle?? Per cambiare i ladri dell'assistenza è più difficile visto che sono in affitto e la padrona di casa non ci vuole sentire visto che se ne dovrebbe occupare lei del cambio.. Modificato: 15 gennaio 2014 da boccia22
bl4st3r Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 fai pagare a lei l'assistenza straordinaria sennò chiama chi ti pare spegni la caldaia, togli il pannello anteriore e sotto togli anche quello zincato...poi ti rimane il pannellino con 5 viti dove dietro c'è il bruciatore...da li nella parte alta vedi le palette dell'estrattore fumi ( ventola) le pulisci per bene con un cacciavite fino una a una....e pulisci anche il tubicino che si collega alla ventola
boccia22 Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 va bene domani se il tempo, è prevista pioggia, me lo consente lo faccio grazie!! quindi magari è solo quello il problema anche perchè mi sembra strano che sia il pressostato, visto che soffiando funziona... nei prossimi giorni ti farò sapere per adesso grazie dei consigli...
teorico1 Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 Potrebbe anche essere sporco il venturi dell'estrattore fumi, ma per pulirlo per bene e' necessario smontare il venturi stesso e quindi togliere il ventilatore dalla cappa fumi (smontando la cappa fumi stessa dalla caldaia).
bl4st3r Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 prima di smontare tutto però prova a pulire come ti ho detto io e soffi sul venturi
Messaggi consigliati