Vai al contenuto
PLC Forum

Pressostato Fumi Baxi Luna 3

boccia22

Messaggi consigliati

salve a tutti.

ho un poroblema con la mia caldaia, una baxi luna 3 comfort, ogni tanto mi va in blocco con il codice errore 03 E, quando mi capita stacco i tubi dalla canna fumaria lasciandoli attaccati al pressostato e ci soffio dentro, x (=per) un un giorno o due la caldaia funziona perfettamente poi si ripresenta l'errore.

io volevo cambiare il pressostato mettendone uno nuovo, ma x (=per) adesso non riesco a comprarlo da nessuna parte qua dove abito, quindi volevo il vostro aiuto x (=per) capire cosa fare?????????? visto che il centro di assistenza x (=per) cambiarlo mi ha chiesto 170 euri x (=per) un pezzo che costa 20 euro........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci provo, puoi spiegarmi solo come pulirle??

Per cambiare i ladri dell'assistenza è più difficile visto che sono in affitto e la padrona di casa non ci vuole sentire visto che se ne dovrebbe occupare lei del cambio..

Modificato: da boccia22
Link al commento
Condividi su altri siti

fai pagare a lei l'assistenza straordinaria

sennò chiama chi ti pare

spegni la caldaia, togli il pannello anteriore e sotto togli anche quello zincato...poi ti rimane il pannellino con 5 viti dove dietro c'è il bruciatore...da li nella parte alta vedi le palette dell'estrattore fumi ( ventola) le pulisci per bene con un cacciavite fino una a una....e pulisci anche il tubicino che si collega alla ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene domani se il tempo, è prevista pioggia, me lo consente lo faccio grazie!!

quindi magari è solo quello il problema anche perchè mi sembra strano che sia il pressostato, visto che soffiando funziona...

nei prossimi giorni ti farò sapere per adesso grazie dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere sporco il venturi dell'estrattore fumi, ma per pulirlo per bene e' necessario smontare il venturi stesso e quindi togliere il ventilatore dalla cappa fumi (smontando la cappa fumi stessa dalla caldaia).

Link al commento
Condividi su altri siti