boccia22 Inserito: 15 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2014 (modificato) salve a tutti. ho un poroblema con la mia caldaia, una baxi luna 3 comfort, ogni tanto mi va in blocco con il codice errore 03 E, quando mi capita stacco i tubi dalla canna fumaria lasciandoli attaccati al pressostato e ci soffio dentro, x (=per) un un giorno o due la caldaia funziona perfettamente poi si ripresenta l'errore. io volevo cambiare il pressostato mettendone uno nuovo, ma x (=per) adesso non riesco a comprarlo da nessuna parte qua dove abito, quindi volevo il vostro aiuto x (=per) capire cosa fare?????????? visto che il centro di assistenza x (=per) cambiarlo mi ha chiesto 170 euri x (=per) un pezzo che costa 20 euro........ Modificato: 15 gennaio 2014 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2014 intanto cambia assistenza, poi pulisci le palette interne dell'estrattore fumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boccia22 Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2014 (modificato) ok ci provo, puoi spiegarmi solo come pulirle?? Per cambiare i ladri dell'assistenza è più difficile visto che sono in affitto e la padrona di casa non ci vuole sentire visto che se ne dovrebbe occupare lei del cambio.. Modificato: 15 gennaio 2014 da boccia22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2014 fai pagare a lei l'assistenza straordinaria sennò chiama chi ti pare spegni la caldaia, togli il pannello anteriore e sotto togli anche quello zincato...poi ti rimane il pannellino con 5 viti dove dietro c'è il bruciatore...da li nella parte alta vedi le palette dell'estrattore fumi ( ventola) le pulisci per bene con un cacciavite fino una a una....e pulisci anche il tubicino che si collega alla ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boccia22 Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 va bene domani se il tempo, è prevista pioggia, me lo consente lo faccio grazie!! quindi magari è solo quello il problema anche perchè mi sembra strano che sia il pressostato, visto che soffiando funziona... nei prossimi giorni ti farò sapere per adesso grazie dei consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 Potrebbe anche essere sporco il venturi dell'estrattore fumi, ma per pulirlo per bene e' necessario smontare il venturi stesso e quindi togliere il ventilatore dalla cappa fumi (smontando la cappa fumi stessa dalla caldaia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 prima di smontare tutto però prova a pulire come ti ho detto io e soffi sul venturi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati