Giuseppe Catalano Inserito: 15 gennaio 2014 Segnala Inserito: 15 gennaio 2014 Salve a tutti. Mi chiamo Giuseppe ed è la prima volta che scrivo su questo forum in quanto ho da poco avuto un problema con il mio climatizzatore Sharp AY-X095E. Premetto che questo climatizzatore è stato fermo per poco più di 1 anno in un'abitazione in disuso. Recentemente l'ho fatto smontare da li e l'ho fatto montare nella mia attuale abitazione. All'inizio ha funzionato per qualche giorno, ma poi all'improvviso non è partito più. Dopo che lo accendo fa tutto il processo come se stesse per partire la ventola (cioè si aprono le alette e cerca di riscaldarsi) ma ad un certo punto si blocca e resta fermo con il led giallo lampeggiante. Ultimamente ho provato a togliere l'alimentazione ed a rimetterla e certe vole riparte e funziona per qualche ora e poi si riblocca. Ho fatto la diagnosi tenendo premuto il tasto AUX e quando il climatizzatore non funziona la sequenza dei colori dei 5 lampeggi delle luci led è la seguente: giallo, giallo, rosso/giallo (contemporaneamente), giallo, giallo. Mentre quando funziona tutti e 5 i lampeggi sono gialli. Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde quella sequenza che compare quando il climatizzatore non funziona? Purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Grazie.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 (modificato) domani verifico se mi ritrovo i codici errore sharp ma da come descrivi sembra che hai scarsità di refrigerante,hanno fatto pump down e recuperato il refrigerante nell'ue prima di smontarla? oppure problemi nella partenza del ventilatore ui,se la ventola non parte per problemi di spunto o meccanici l'ue arriva a 65 gradi e va in protezione. Modificato: 15 gennaio 2014 da Xxxxbazookaxxxx
Giuseppe Catalano Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Ciao Xxxxbazookaxxxx, hai avuto poi modo di verificare i codici errore di sharp? Il refrigerante l'hanno recuperato quando è stato smontato. In caso fosse un problema nella partenza del ventilatore come potrei agire? Grazie. Saluti, Giuseppe
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Prova qualche accensione a sola ventilazione e vedi se il ventilatore spunta senza sforzi e a max velocità gira liberamente
onehundred Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 Ciao, i codici di errore e lo schema sono solitamente stampigliati internamente sia nella carcassa dell'unità interna che di quella esterna. Prova a togliere le viti sotto le alette, sono solitamente coperte da tappi in plastica, poi provi a togliere il coperchio che copre i morsetti di alimentazione e rimuovi la carcassa, troverai fusibili ecc oltre alla stampigliatura dei codici di errore. In bocca al lupo. Michele
stecos Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Inserita: 23 giugno 2017 Ciao, ho lo stesso problema con lo stesso climatizzatore Sharp... Temo sia mancanza di gas, tu hai poi risolto? Grazie!
stecos Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Inserita: 25 giugno 2017 Il codice d'errore corrisponde a "Compressor lock"...
Messaggi consigliati