Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Crash Windows Dovuto A Un Driver Siemens Industry

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Come da titolo ho problemi di continui crash con relativa finestra blu sul mio PC con Seven.

Ho installato il software Minidump per rilevare il colpevole dei crash.

All'ultimo evento mi ha restituito questa stringa:

On Wed 15/01/2014 20:39:05 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\011514-9843-01.dmp
This was probably caused by the following module: s7sn2srtx.sys (0xFFFFF88002C86B55)
Bugcheck code: 0xD1 (0xFFFFFA800C1B4004, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88002C86B55)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
file path: C:\Windows\system32\drivers\s7sn2srtx.sys
product: Siemens PROFINET IO RT-Protocol V2.0
company: SIEMENS AG
description: SIEMENS RT-Protocol V2.0 (ether-type 0x8892)
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: s7sn2srtx.sys (SIEMENS RT-Protocol V2.0 (ether-type 0x8892), SIEMENS AG).
Google query: SIEMENS AG DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Sembra essere colpa di un driver Siemens, forse installato dal softwarePrimary setup tool.

il software non riesco a disinstallarlo e non so da che parte andare per diinstallare il driver.

Potete aiutarmi?

Modificato: da rimonta

Inserita:

fai la prova a guardare se in pannello controllo/hardware e suoni/gestioni dispositivi si trova qualche voce relativa al software che hai disinstallato, a volte alcuni software installano delle periferiche software, per esempio non so se ti e' capitato di installare qualche volta un software tipo UltraISO esso crea un disco fisso virtuale in gestione dispositivi dove, il software in questione monta le immagini ISO, prova a vedere se c'e' qualcosa di relativo al software che utilizzavi.

Inserita:

Prova digitando msconfig nel menu start

appena si apre la finestra

controlla nel tab AVVIO nell'elenco cerca se c'è qualcosa relativo al tuo programma

Togli la spunta e lo rimuovi dall'avvio del PC

Riavvia il tutto e vedi se così funziona

Puoi anche cercare nel tab servizi se c'è qualcosa in esecuzione automatica e disabilitarlo

Rimane il problema per disinstallare il tutto