Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Dual Split

Nikitatta

Messaggi consigliati

Ho istallato la scorsa estate un climatizzatore dual split della LG 9000/12000,questo inverno mi sono accorto che in pompa di calore dal motore esterno in prossimità' della ventola fuoriesce del fumo bianco qualcuno molto gentilmente può indicarmi cosa può essere successo?premetto che comunque tutto funziona regolarmente e non lo fa sempre.

Ringrazio anticipatamente .

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che al mio, ultimamente noto esce molta acqua dal tubo di scarico, in genere mi succede in estate ciò, in inverno quasi mai, evidentemente questo inverno è proprio strano....siamo quasi a febbraio e gelate mai viste da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

in estate fa condensa l' ui,in inverno ad inversione di ciclo è l'ue che fa da evaporatore,solitamente scarica molta condensa ed in caso di sbrinamento anche piu visto che d'un colpo solo scioglie il ghiaccio formatosi nell'ue e lo trasforma in acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

inverno anomalo?inverno non ne ha fatto ancora....ciao niki,grazie per cosa?

non ho fatto nulla,e se così fosse ero incapace di intendere e di volere ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio cosi bazoo...con questo clima mite i climatizzatori lavorano alla grande... :superlol:

temo il rovescio della medaglia in estate, con bombe do caldo insopportabili a quanto dicono, perché l'inverno non ha raffreddato i mari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Panasonico mentre tu le temi le ondate di caldo,scusate la crudeltà,io le aspetto con ansia eheh :)

Il senso comunque era che il vero freddo per me deve sicuramente ancora arrivare,aspetto fine marzo o anche aprile prima di rimangiarmi questa affermazione ok? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto fine marzo o anche aprile prima di rimangiarmi questa affermazione ok?

Mamma mia non farmici pensare... è la prima volta che non vedo neve arrivati a fine Gennaio! Temo che la faccia ad aprile come qualche anno fa! ...così poi i negozianti hanno la scusa per mettere le zucchine a 4€ al kg ahahahhaha :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia non farmici pensare... è la prima volta che non vedo neve arrivati a fine Gennaio

Accidenti vola già da solo il tempo e devi anche accelerare? :smile:

Siam solo al 18; ieri, S. Antonio non si è smentto: una spruzzatina di neve la messa giù anche da me. Comunque tranquilli che sino ad Aprile qualche ora di riscaldamento sarà necessaria. Qualche anno ho dovuto accendere il camino a maggio. :( Ricordo che ho assistito in televisione ad un GP di Montecarlo con il caminio acceso. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti