lele672002 Inserito: 23 novembre 2005 Segnala Inserito: 23 novembre 2005 Devo scegliere un controllo numerico per gestire un piano cartesiano a 3 assi brushless da un PC che invia un file ISO, e mi trovo in difficoltà nella scelta del controllo da montare a bordo. La scelta è inizialmente caduta sul GOYA della S&H; buon prezzo, completo di ingressi e uscite ma con limitazioni di velocità di esecuzione percorso online, in quanto riceve i dati via seriale a 38400bps e perciò può permettersi di interpolare circa 100-150 punti al secondo. Il file nel mio caso è molto grande circa 2-3MB di coordinate da interpolare e non posso caricarlo nella sua memoria prima di eseguirlo. Qualcuno può consigliarmi qualche altro controllo? E comunque credo sarebbe utile postare le nostre esperienze con i controlli usati in precedenza per evitare spiacevoli problemi. Anni fà infatti, per un applicazione simile usai sempre un controllo della S&H, ma dovetti risolvere un problema di comunicazione seriale in quanto il controllo quando si trovava a gestire un alto numero di punti da interpolare inviati dal PC via seriale si piantava di brutto ed il sistema poteva solo essere riavviato.
BIT77 Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 io proverei con la serie GP10 dell'OSAI:La famiglia Serie 10 , in continuo sviluppo , include ora prodotti per il controllo e la sincronizzazione del movimento indirizzati alle più svariate applicazioni di automazione industriale.Il GP Serie 10 è un sistema di controllo del movimento "general purpose" per applicazioni di automazione industriale quali movimentazione materiali ed assemblaggio , piegatura e taglio al volo , robot a geometria cartesiana , cilindrica o SCARA.PS: non lavoro all'OSAI. é solo un idea... Li ho utilizzati parecchio e mi sono trovato bene in qualunque applicazione.
stefano_ Inserita: 9 dicembre 2005 Segnala Inserita: 9 dicembre 2005 un consiglio:lascia perdere GOYA, pessimo prodotto ... pessima assistenza !!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora