tvsat Inserito: 16 gennaio 2014 Segnala Inserito: 16 gennaio 2014 Amici del forum volevo proporvi quest'antenna magica....
rocco66 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Benvenuto nel forum. Perchè la ritieni magica antenna?
del_user_83838 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 (modificato) Parlando di “antenne magiche” mi tornano in mente delle antenne (che se ricordo bene nel nome c'era la parola Magic) da interno che anni fa venivano vendute nelle televendite o sui banchetti dei mercatini patronali. Era a forma di sfera, col cavetto sui cui montare il connettore per collegarlo alla TV ed andava poggiata sopra il televisore. Nelle fiere c'era tanto di dimostrazione pratica: un televisore collegato ad un antenna da tetto puntata verso il colle della Maddalena; l'apparecchio era sintonizzato su emittenti che trasmettevano da Superga: il risultato era segnale molto disturbato...collegando l'antennina invece il segnale era perfetto. Era pure miscelare l'antennina con quella del tetto collegando i due cavi nello spinotto! Ne comprai una, costava circa 9.000£, l'ho usata diverse volte e devo dire che funzionava discretamente, non poteva essere paragonata ad un'antenna da tetto ovvio, era simile alle antenne telescopiche che venivano montate sui televisori portatili. Ve la ricordate anche voi? Modificato: 21 gennaio 2014 da Livio Migliaresi
tvsat Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 rocco66 l'antenna è, magica, perchè non è montata correttamente. Se guardi i riflettori sono stati agganciati sul lato corto e non sul lato lungo palebbi, hai dimenticato che l'antennina aveva anche la ventosa, per fissarla ai vetri delle finestre.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 evidentemente nell'altro verso i riflettori davano fastidio all'antenna VHF....
del_user_83838 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 hai dimenticato che l'antennina aveva anche la ventosa, per fissarla ai vetri delle finestre. La mia no, non aveva alcuna ventosa ma una sorta di base in metallo per appoggiarla. L'antenna era in pastica rossa. Da qualche parte a casa la ho, se la trovo posto la foto...e magari già che ci sono la provo col digitale. l'antenna è, magica, perchè non è montata correttamente Beh se parliamo di antenne non montate correttamente su in balcone si un palazzo vicino a casa mia hanno montato un'antenna puntandola verso il cielo. Appena posso posto una foto!
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Ecco l'antenna in questione: che canale vorranno sintonizzare? Cielo TV forse?
tvsat Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 quell'antenna viene usata anche come stendi-biancheria
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 quell'antenna viene usata anche come stendi-biancheria Mi auguro abbiano installato l'antella col fai da te!
actarus74 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 se fosse stata blu era uguale alla gbs dei brico e dintorni.saluti
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Allora questo conferma la mia ipotesi: trattasi di antenna comprata al brico ed installata col fa da te! Passi per il fai da te, ma se tutte le antenne sono puntate in orizzontale ci sarà un motivo! L'antenna penso sia questa.
sfoligno Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 ah! ora è tutto chiaro, è digisat!! serve sia per il terrestre che per i satelliti!!
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 ah! ora è tutto chiaro, è digisat!! serve sia per il terrestre che per i satelliti!! Un prototipo di antenna combo DTT+SAT: si sono i decoder, ed ora pure le antenne....prendi sia Cielo TV, che Sky!
Messaggi consigliati