Liccu Inserito: 16 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2014 Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a capire con una tv radiomarelli rm 314. La tv e senza audio ma si vede, faccio le verifiche e non trovo alimentazione al tda7056, controllo meglio e trovo la resistenza r175 da 3,3ohm interrotta,la sostituisco,ma nulla audio non si sente,ma riscontro che sia il finale audio e le resistenze sono molto calde e spengo subito.Provo a sostituire il finale audio il tda7056, ma nulla audio e di nuovo un surriscaldamento anomalo sia fel finale e resistenze.Non so dove cercare chi mi puo' aiutare?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Ciao, a tutti sembrerebbe che la mia discussione non interessi a nessuno.Premetto che ho fatto le prove dovute.Grazie uguale.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 (modificato) l'altoparlante o le uscite per cuffia sono in corto? E comunque i solleciti,oltre che poco graditi,non sono permessi prima di una settimana dalla richiesta,secondo il Regolamento Modificato: 17 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 no l'altoparlante l'ho scollegato e anche le cuffie le ho escluse dissaldando il connettore. non riesco a capire dov'e' il problema!scusate ma non volevo essere scortese con nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 La cosa e' strana, se non ci sono tensioni sul finale come fa a riscaldare??? Corto netto?? Non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) ma se hai dissaldato il connettore cuffie in ogni caso non senti nulla! Vedo il datasheet dell'integrato, l'alimentazione deve essere sul pin 2, ingrasso audio sul 3, uscita a ponte pin 6-8 hai fatto queste verifiche?? Modificato: 18 gennaio 2014 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) A parte questa situazione che non e' molto chiara, ricordiamo sempre che questi apparecchi, se non li metti in A/V tramite telecomando, l'audio non esce. Modificato: 18 gennaio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 ho visto il data sheet del tda7056 e ho fatto le verifiche.messo anche in av ma nulla,poi mi sono accorto che anche stand-by il finale riscalda parecchio.sinceramente non so che pesci pigliare e' una cosa strana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Salve. Misura bene le alimentazioni in uscita dall'alimentatore e postale qui,oltre che aver verificato sullo schema se sono corrette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 ciao, se hai trovato la resistenza da 3,3ohm un motivo ci sarà, non è saltata per caso. Se dici che l' integrato riscaldacambialo. Sicuramente è lui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) ciao, se hai trovato la resistenza da 3,3ohm un motivo ci sarà, non è saltata per caso. Se dici che l' integrato riscaldacambialo. Sicuramente è lui . Per CAUSICURTI : se avessi letto tutto il post non l'avresti scritto: l'integrato è già stato cambiato ma non ha sortito effetto. Modificato: 18 gennaio 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 ho misurato in arrivo al tda7056 16,3volt,invece nella scheda leggo che deve arrivargli +15volt. Ho provato a scollegare la r175 per evitare il surriscaldamento del finale e' ho misurato all'uscita dell'alimentatore 11volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Ciao. ho misurato in arrivo al tda7056 16,3volt,invece nella scheda leggo che deve arrivargli +15volt. Nessun problema,in quanto,secondo il datasheet,può essere alimentato fino a + 18 V ho misurato all'uscita dell'alimentatore 11volt. Dove esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 ora ho tolto completamente il tda7056 e ho effettuato la misurazione all'arrivo del finale e' letto 15,3volt.A me sorge un dubbio ma non e che il finale nuovo sia difettoso?Perche' mi sembra alquanto strana la cosa, voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 è molto probabile .Cambia anche l'elettrolitico sulla sua alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 ok , ora vedo di recuperarne uno e poi vediamo come si comporta la tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao calrlovittorio, il post lo avevo letto tutto ecco perchè gli ho detto di sostituire il finale audio. Ho solo omesso di dire che il sostituto poteva non essere affidabile. Visto che sia finale e resistenza continuavano a riscaldare. Liccu non recuperare un altro integrato, ma compralo nuovo, così hai la certezza che è buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 ho sostituito il tda7056 con uno nuovo e anche il condensatore; ma audio nulla e il finale riscalda e anche le resistenze,non riesco a capire dove sia il guasto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Prova a isolare il pin 3 dell' integrato e vedi se riscaldano ancora. Il circuito è semplicissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 c'è qualche corto macroscopico sull'IC dei componenti attorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 ho isolato il pin 3 del tda7056, ma continua riscaldare, verificato corti intorno ma non ne riscontro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) se isoli il pin 3 e inietti un segnale BF ,si sente qualcosa sull'AP? Sul pin 5 avviene l'escursione della tensione di regolazione volume da 0,5 a 1,5V? Se isoli il Pin 2 scalda ancora? Se sì ,è posseduto,chiama l'esorcista Modificato: 21 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 ascolta, fai quest' altra prova: isola tutti i pin meno quello di alimentazione. Vedi se riscaldano ugualmente. Controlla le uscite che vanno all' altoparlante,che non cia un corto. Intanto sto chiamando un Angelo del Paradiso, così scende su di voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 ho fatto una prova con un tda2616 e l'audio si sente normalmente il volume aumenta e diminuisce,solo che in stand-by l'altoparlante fa un rumore basso ma fastidioso;ma il tutto non e' durato a lungo. Riprovato (tda7056) alimentato ma riscalda uguale,misurato le tensioni in arrivo in stand-by 21volt e in funzionamento 16,3volt, ho misurato l'assorbimento:1,2amper.Non capisco secondo me non e' problema di finale ma non so neanche dove verificare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 1,6A mi sembrano eccessive. La tensione è pulita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati