Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Radiomarelli Rm314 Senza Audio

Messaggi consigliati

Inserita:

ho letto 1,2amper , la tensione pulita intendi continua; si e' continua,in quanto con la portata alternata non mi segna . Il valore della tensione non oscilla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per pulita intendo libera da ripple,valutabile solo con oscilloscopio.Hai sostituito l'elettrolitico sul pin di alimentazione ?

Inserita:

la tensione pulita non posso verificarla,in quanto non ho oscilloscopio.L'elettrolitico sul pin alimentazione l'ho gia sostituito.

Inserita:

Non hai risposto alla mia domanda, pazienza. Allora con un alimentatore esterno lo alimenti (così tagliamo la testa al toro)e vediamo, se assorbe 1,2A il finale è fake.

Inserita:

causicurti lo alimentato ma con il suo di alimentatore,mi sono dimenticato di postare il fatto che ho verificato anche se cercano corto-circuiti nell'altoparlante e non c'e' ne sono.

Il problema lo risolto l'audio ora si sente bene.Ora vi racconto la tv mi e' stata data che funzionava tutta,invece l'audio non funzionava,e ho chiesto se era stata gia' smontata,risposta no.La tv era gia'stata smontata per ripararla,e' hanno fatto l'errore di montare il finale al contrario

Ecco dov'e' stato il mio errore grossolano,quando ho smontanto il tda7056 ho visto la scritta difronte che coincideva nel senso giusto con quella della scheda;rimesso nella stessa posizione,ma questa era sbagliata.Andavo a alimentare nel posto sbagliato ed ecco il riscaldamento anomalo.Ora il volume funziona corretamente il guasto e' risolto.Vi ringrazio tutti per la grande pazienza che avete;vi sarete accorti che in elettronica non vado forte.Comunque non voglio ancora crederci di aver fatto un'errore di quel tipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

La tv era gia'stata smontata per ripararla,e' hanno fatto l'errore di montare il finale al contrario

dicci dove abiti che veniamo a fare una spedizione punitiva... :angry: ... :roflmao:

Inserita:

vorrei sapere le misure come le hai fatte, come ti facevi a trovare con i pin dell'integrato???

Inserita:

non sono contento nemmeno io per l'errore che ho fatto,comunque e' andato a buon fine,gli errori insegnano.Grazie di nuovo a tutti per la pazienza che avete.