machisse Inserito: 16 gennaio 2014 Segnala Inserito: 16 gennaio 2014 buonasera Leggo con interesse questo forum, da tempo. Ora ho un problema, cerco aiuto per risolverlo. Ho l'antenna dell'oggetto, si tratta di un'amplificata da 40db, per ext/int. Il problema è che in dotazione c'era una scatolina chiamata "iniettore di alimentazione" a cui và collegato l'alimentatore. Ora questa scatolina l'ho perduta. In vendita da sola non si trova. Come faccio per utilizzare lo stesso l'antenna? visto che senza non si vede quasi niente?
lucarosko Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 guarda sull'antenna che scritte trovi... ess .. 12vcc con l'indicazione della polarità... http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=6&COD_1=146&COD_2=156&ItmName=58.0730.60 poi vedi se questo va bene...
sfoligno Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 http://download.p4c.philips.com/files/s/sdv8622_12/sdv8622_12_dfu_ita.pdf la tua antenna ha bisogno di 6v col negativo sulla calza ...secondo me va bene qualunque inseritore....comunque mi sembra strano che non riesci a trovarne nei negozi specializzati....a costo di saldarti da te due fili sul coassiale ....
machisse Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 si ho l'alimentatore, ma non ho più la scatoletta. Da quello che leggo la posso trovare in negozio di elettronica?! Che cosa devo chiedere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 (modificato) devi chiedere un Iniettore di corrente continua per antenne terrestri,non satellitari altrimenti sotto i 900Mhz non passano segnali Modificato: 17 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
rocco66 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Senza trascurarne l'attenuazione, andrebbe bene anche un derivatore 1 uscita > sull'uscita il tv, dall'uscita out passante l'alimentatore, se è un "comune". alimentatore in serie al positivo un'impedenza di blocco RF.
patatino59 Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Se hai collegato all'antenna un TV o un Decoder con digitale terrestre puoi attivare da menu l'alimentazione sull'ingresso di antenna senza bisogno di inseritore o di alimentatore.
machisse Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 buona sera sono sempre in cerca di questo inseritore di corrente, ancora non ho trovato quello che cerco. da un rivenditore ho trovato gli alimentatori per amplificatori, ma la tensione è di 12-18-24 V, quello che serve a me è 6V 500ma, come da scheda tecnica del prodotto. Poi cosa di cui tenere conto, il costo gli alimentatori GBC costano da 15 a 25 euro, con 34 compro l'antenna nuova. avete soluzioni più economiche da consigliarmi? oppure mi postate un prodotto adatto? grazie mille per la collaborazione
patatino59 Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 avete soluzioni più economiche da consigliarmi? Prova a leggere la mia risposta precedente ! Che televisore o decoder hai collegato a questa benedetta antenna ?
sfoligno Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) ...si ho l'alimentatore, ma non ho più la scatoletta.. ...da un rivenditore ho trovato gli alimentatori per amplificatori, ma la tensione è di 12-18-24 V, quello che serve a me è 6V 500ma... cerchiamo di capirci! che ti serve l'alimentatore o l'inseritore?? ................ patatino ha ragione, molti decoder, se non tutti, permettono la telealimentazione, e se non erro siamo propio intorno ai 6v....(non so a che amperaggio) basta scorrere nei menu e settare, che sò,...antenna attiva, antenna on-off, ampli attivo ecc... magari anche alcune tv hanno questa funzione... .comunque se invece ti serve un inseritore, quello che ti è già stato suggerito dovrebbe andare, ok c'è scritto che va da 12 a 18. ma se gliene dai 6 non credo si offenda,...ma qui magari dico una stupidata,,,, Modificato: 21 gennaio 2014 da sfoligno
machisse Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 dal tv ho provato ad alimentare l'antenna, ma è con non aver fatto niente. A me manca l'inseritore. l'alimentatore c'e l'ho. quello suggerito è per il sat, gli hrz sono superiori a 900 quindi non và per il dtt.
sfoligno Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 questo potrebbe andare, http://www.televes.com/it/catalogo/producto/iniettore-di-corrente-alimentazione-lnb ma dovrai cambiare il connettore all'alimentatore, .....
machisse Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 ma se prendessi un derivatore, anche a 6 uscite? magari all'uscita passante metto il - sulla calza ed i + al morsetto del cavo centrale? come suggerito in precedenza? ho la stessa funzionalità?
rocco66 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 a 6 uscite? Trattasi nè di impianto a cascata né a stella ma.. a ragno mobile... tela mobile.
sfoligno Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) si ,..si..cari amici !! divertitevi pure,..ma guardate stà meraviglia,!! altro che 6..,, io dico 8,,, OTTO!! che spettacolo,....come dare torto a machisse?! anche se servissero solo due prelievi,...vi farà mica schifo, averne altri sei, pronti all'uso?? Modificato: 26 gennaio 2014 da sfoligno
machisse Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 da profano per sei uscite, intendevo un articolo tipo il cd 144 della fracarro con ingresso ed uscita passante e 4 uscite derivate. Visto che quest'oggetto ce l'ho, se poteva funzionare come l'inseritore, lo avrei usato per far funzionare l'antenna philips. grazie comunque della vostra preziosa collaborazione.
sfoligno Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 si. ..il tuo cd, permette il passaggio della corrente continua sulla passante, quindi puoi tranquillamente proseguire,...ho qualche dubbio sul carico che il tuo alimentatore apporterà su quel morsetto, intendo come impedenza,...ma se funge su un'inseritore,...dovrebbe andare anche lì... ... su questo sono un pò ignorante,,,ad ogni modo ..la prova è d'obbligo, a stò prezzo!
machisse Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 proverò e vi faccio sapere. grazie a tutti.
rocco66 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Un'inseritore di tensione per impianti d'antenna atto ad alimentare ampli RF ecc. è dotato di un'impedenza di blocco RF. Questa impedenza (75ohm, in molti gerghi chiamata anche ragnetto) è inserita in serie al cavo centrale ed ha il compito di bloccare la RF (verso l'alimentatore) e far transitare esclusivamente la tensione applicata al suo ingresso, di solito la sì può trovare anche sull'uscita di un amplificatore.
machisse Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 in parole spicciole, posso utilizzare un derivatore come descritto sopra? Da quello che leggo dovrei inserire una resistenza da 75ohm in serie sul centrale? altrimenti che succede?
rocco66 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 (modificato) Non è una resistenza ma una impedenza vera e propria, succede che la RF presente sul derivatore sì riversa nel circuito dell'alimentatore, creando ripple indesiderati sull'alimentazione stessa, con ovvie indesiderate visioni. Modificato: 27 gennaio 2014 da rocco66
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 succede che la RF presente sul derivatore sì riversa nel circuito dell'alimentatore, creando ripple indesiderati sull'alimentazione stessa,
rocco66 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 (modificato) Fin qui abbiamo bloccato la RF verso l'alimentatore e fatto transitare solo l'alimentazione verso l'ampli; rimane da bloccare la RF uscente dall'uscita passante del derivatore... con resistenza di chiusura isolata, altrimenti metterebbe in corto l' alimentatore su un carico di 75 ohm, tipo adoperate in campo Satellitare. Ecco il motivo perché un "cencio" di inseritore C.C. potrebbe costare anche 15-20 euro. Modificato: 27 gennaio 2014 da rocco66
Messaggi consigliati