colantonio64 Inserito: 16 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2014 Buonasera, ho un cp1l 40d ed un nq5 il cavo seriale è gusto plc nq 2 3 3 2 9 5 <4 5 settaggio credo giusto come da manuale nt link(-N) 15200 plc porta com 1 settaggio uguale, ma non comunico... la domanda è questa, l'unico modo per verificare la com1 del plc sarebbe quella di connettere la seriale al pc ho l'adattatore seriale usb omron ma non conosco la piedinatura della seriale della com 1 del plc qualcuno ha riscontrato un porobelma silmile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colantonio64 Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 Nelle ricerche ho trovato questo...mha.... http://www.myomron.com/index.php?action=kb&article=1334 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Ciao colantonio64, il cavo PLC<-->NQ è corretto. Se la modalità di comunicazione è impostata su NT Link (1:N) allora devi avere queste impostazioni: Su PLC: Personalizzata - 115200 - NT Link (1:N) - Max. NT/PC Link=1 (porta seriale slot 1 dip-switch 4=off se invece è sulla porta seriale slot 2 dip-switch 4=off.); Su NQ: CP1L - 115200 - NT Link (1:N) e impostare nella cartella "nodi" il nodo numero 1 all'operator panel in riferimento alla COM che utilizzi. Così mi è sempre funzionato! CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colantonio64 Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Grazie per la risposta, ho provato anche a costruire il cavo per connettere nq al pc ma le porte non funzionano, mi funziona solo la porta usb C'è un modo per farlo comunicare dalla porta host del nq? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Ciao! da manuale il cavo di programmazione dell'NQ è fatto così: NQ - PC 2-2 3-3 5-5 e ponticello 5-9 lato PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati