Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza Carbonizzata ,e Adesso? Riunite 2 Discussioni

Messaggi consigliati

Inserita:

post-194579-0-55377900-1390492393_thumb.

posso tenere chiusi contemporaneamente i due interruttori s1 ed s2?

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giu89

31

• Livio Orsini

24

• Riccardo Ottaviucci

3

• giavox79

2

Inserita:

E' proprio quello che ti scritto e poi riscritto.

Inserita:

perfetto, volevo essere sicuro.Benissimo gia ho testato il dimmer e funziona a dovere ,adesso l ultima sfida e fare entrare il circuito ,nello spazio a disposizione , non sara difficile...grazie mille ,mettero delle foto al termine dei lavori

Inserita:
mettero delle foto al termine dei lavori

Sarebbe proprio una bella cosa! Così potrebbe essere di guida anche per altri utenti.

Inserita:

se usassi dei condensatori da 150nF invece che da 100 la resistenza tra i due condensatori quanto dovrebbe valere?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita:

e una variazione che posso fare senza avere problemi?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita:

Se usi 150 nF la reattanza diminuisce del 50%, quindi dovresti aumentare proporzionalmente il valore di resistenza per mantenere il partitore nello stesso rapporto.

Attenzione il calcolo non è scalare, ma vettoriale, cioè si deve tener conto dell'angolo di sfasamento inserito dalla capacità.

Questo in teoria; nella pratica corrente si cambia il valore di R ad occhio e si prova. :smile:

• 2 years later...
Inserita:

salve a tutti! potrei sapere se sostituendo il potenziometro di 2200ohm di un regolatore di velocità per trapano, con un di resistenza maggiore, cosa cambierebbe? grazie in anticipo

Inserita:

con questo circuito non funziona come credevo. forse sarà guasto? quali prove potrei effettuare? ho collegato un trapano da 500w, ma con potenziometro al minimo non va molto piano

22343212.jpg

Inserita:

Ti sei accodato ad una discussione, cosa non ammessa dal regolaemento.

Se vuoi apri una nuova discussione

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...