Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Junkers Wr275 11Litri Anno 2001

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio scaldabagno, ormai obsoleto, da qualche mese fa qualche capriccio. Prima di tutto noto che quando apro tutta l'acqua calda, per i primi 8, 10 secondi, il flusso e'molto forte, poi si stabilizza al flusso regolato sulla caldaia. L'acqua calda ritarda ad arrivare e ogni tanto non parte. Nei caso in cui non parte, ho notato che alcune volte non inizia affatto la scintillazione, anche se il micro interruttore viene regolarmente azionato, altre volte, e più frequentemente, parte la scintillazione ma non si accende la fiamma pilota. Potete darmi una dritta sulle eventuali cause? Evidenzio che la serpentina e stata disincrostata, ho cambiato la membrana e le batterie. Grazie.

Inserita:

boiler incrostato scafo pieno al punto da ridurre il carico di acqua preriscaldata filtri tubi in uscita (se presenti) pieni di detriti ecc

l'acqua com'e' ? c'e' un trattamento anticalcare a monte ?

dal 2001 con acqua mediamente dura puo' essere che sia giunto a fine vita

Inserita:

niente di tutto questo, l'acqua non è tanto dura, a monte non ci sono trattamenti anti calcare ma il filtrino interno è pulito.

• 3 weeks later...
Inserita:

Qualcosa ho risolto, era l'interruttore principale che non faceva bene contatto e quindi l'ho ponticellato. Quindi ora scintillazione tutto ok, mi rimane solo un piccoli problema. Quando apro il rubinetto dell'acqua calda, parte subito la scintillazione ma il bruciatore pilota stenta a partire, soprattutto a freddo, di solito parte dopo 5/6 secondi a volte anche più. Quale potrebbe essere la causa, cosa mi consigliate di controllare?