valter76 Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2014 Salve a tutti, dopo aver in qualche modo risolto il problema del sabotaggio della centrale che non si voleva più ripristinare ora sono alle prese con i collegamenti della sirena interna che appena inserito lo scenario inizia a suonare. Penso di sbagliare qualcosa nei collegamenti, ma non capisco dove. Ho collegato i terminali seguendo le istruzioni e quindi positivo sirena a terminale NO 10 della centrale. Ponticellato in centrale term. COM 12 con AUX 13.Negativo collegato ad uno dei negativi dei terminali NC delle finestre non avendo in ogni modo nessun negativo libero. Sbaglio a collegare il negativo ad un terminale NC in uso o c'è qualcosa che mi sfugge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Controlla negli eventi se all'attivazione dello scenario è abbinata l'uscita del relè di centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 dovresti controllare tutti gli eventi tipo inserimento scenario X inserimento effettivo di area.. oppure sé la centrale non è programmata annulla tutte le attivazione da evento per le uscite dalla prima pagine degli eventi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter76 Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Grazie, domani controllo. Comunque il negativo posso prenderlo dove voglio giusto? Anche su un terminale nc già in uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 certo , però non il terminale fisico ma dalla sua massa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter76 Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Ho provato a non collegare la sirena per vedere con il tester come l'uscita si comporta. A riposo tutto ok, ma appena inserisco il totale tra oc e negativo mi da tensione. Ho disinserito tutte le attivazioni da evento come suggeritomi, ma il problema persiste.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter76 Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Scusate il terminale che ho usato è il no del rele' e non oc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 non esiste sé elimini tutte le attivazioni vai nella sezione uscite e su ogni uscita hai la sua visualizzazione eventi e controlla di quali eventi fa parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter76 Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Ok,domani quando ce l'ho sotto mano provo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 ricorda di fare sempre una lettura prima di controllare i dati..sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter76 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Oggi come gia' suggeritomi ho ricancellato tutte le uscite d'attivazione degli eventi e le ho spuntate manualmente tutte io.Impostato tipo di uscita normalmente chiusa,monostabile e per ora sembra filare tutto liscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Scusate se mi accodo ma nell'impianto che ho fatto un paio di anni fa ricordo che mi creò un po' di confusione questa cosa, nel senso che la sirena interna suona con il positivo a dare. Mentre quella esterna con il positivo a mancare ora io collegherei quella interna al no e quella esterna all'nc, ma la possibilità di impostare da programmazione il funzionamento nc oppure no del relè mi ha spiazzato!!! Cioè se in programmazione setto nc il contatto nc è chiuso e l' no aperto e se invece in programmazione setto no il contatto nc mi diventa no e viceversa ?? Come potete vedere sono un po' confuso , potete chiarirmi tale funzionamento ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 sé si usa il primo relè quello a scambio cioè il com-no-nc dovrà essere presente la spunta normalmente chiuso per far si che la siglatura combaci.nell'oc invece no cosi l'uscita sarà attivata solo su evento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Ecco perché non mi combaciava!! Ma non ne capisco l'utilità !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paperilla Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 In fase di avvio dopp l'uscita da programmazione avresti ogni volta le uscite attive , infastidendo .Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Grazie paperilla ma non mi è ancora chiaro !!! Il relè ha 2 contatti in scambio uno nc ed uno no , Questi "stati" sono " veri" quando la centrale NON è in allarme, Perché quando esci da programmazione mi dovrebbe suonare ??? L'nc è nc e resta nc anche quando esco da programmazione no ? Dove sbaglio ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 nc è nc quando esci da programmazione se il relè e spuntato come normalmente chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Perfetto, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 NC del relè significa sicurezza attiva (ossia il relè, a riposo, è eccitato e commuta i contatti nella posizione indicata C NC NA). Questo fa sì che in caso di guasto relè la sirena entri in funzione. La possibilità di impostare la sicurezza passiva (NA) serve quando il relè d'allarme viene usato per altri usi. La sicurezza attiva in genere si usa anche sul relè d'allarme dei sensori: si guasta il relè e viene segnalato automaticamente allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 Ora è ancora meglio !!! Chiaro, grazie infinite a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati