Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Le32R51B - Colori Rossastri Su Presa Av 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un tv lcd samsung mod.le32r51b dall'ingresso di una presa scart rgb i colori si vedono rossastri,invece dall'altro ingresso scart n°2 tutto funziona bene,secondo un vostro parere può essere la main board o qualcosaltro ,cordiali saluti.

Inserita:

bisognerebbe tentare un reset entrando nel service

Inserita:

come faccio ad entrare nel service per fare il reset?

Inserita:

sono riuscito ad entrare nel service mode ho fatto il reset ma e sempre lo stesso.

Inserita:

sono bloccato, sperando che qualcuno abbia qualche soluzione già capitata ..,

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

sono bloccato, sperando che qualcuno abbia qualche soluzione già capitata ..,

:smilie_nono: solleciti !

Hai un generatore di barre ? (Pattern generator)

Visiona questo Service Manual ,all'interno trovi le modalità per la calibrazione dei colori,compresa la scala dei grigi.

Al paragrafo 4-3-1,trovi indicazioni per il Bilanciamento del bianco e mostra come l'ingresso SCART è influenzato dalla calibrazione ADC ( mentre non lo è l'ingresso HDMI ) .

Chip ADC = AD9883 datasheet

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

mi ero dimenticato che mettenndo il decoder da rgb a cbvs lui torna con i colori ok.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi non era il televisore ;)

Inserita:

no scusate , se collego regolarmente qualsiasi fonte all'ingresso scart n1 rgb l'immaggine si vede rossastra se invece cambio dal menù del decoder l'impostazione tv da rgb la passo a cvbs lui si vede bene come del resto se collego la scart sull'ingresso 2 del tv si vede bene il problema e solo all'ingresso 1 rgb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora hai la main guasta :(

Inserita:

mi frullava un pochettino nella mente che si trattava della main che non andava adesso il problema e trovarla!