MICHELE 62 Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Inserito: 17 gennaio 2014 Salve è la prima volta che scrivo ma gradirei capire se è già capitato ad altri di trovare in un citofono Elvox tipo 900 un ponte radrizzatore W04M che va su un relè 12VDC di cui è usato un contatto. Gli articoli Elvox installati sono : alimentatore art 836, posto esterno art 930, portiere art 152/040.06 e citofono art 900. Di questi nel palazzo ne esistono 32 uno per appartamento. Ringrazio anticipatamente e saluto Michele.
nope Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 non fa parte della circuiteria originale Elvox ma e' una modifica fatta a posteriori da qualcuno quasi sicuramente la bobina del rele' (che e' in continua) e' collegata con il ronzatore e il contatto di solito lo si usa per comandare un' attuatore esterno o piu' semplicemente per l' autoapertura, cioe' i contatti rele sono messi in parallelo al pulsante apriporta
Maurizio Colombi Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Ciao Michele, benvenuto si PLCForum. La tua domanda, ma sopratutto la frase: gradirei capire se è già capitato ad altri di trovare in un citofono Elvox tipo 900 un ponte radrizzatore W04M che va su un relè 12VDC di cui è usato un contatto. letta dal sottoscritto, potrebbe portare inevitabilmente alla risposta: "certamente, ne ho un centinaio che mi avanzano e, per liberarmene, li metto in ogni citofono che installo" Ma dunque, riflettiamo un minuto, ti costa molto informarci anche sul come è collegato questo benedetto relé ?
MICHELE 62 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Salve grazie per le risposte ricevute ho già risolto l'enigma. Usano la tensione alternata del 152 per andare su un raddrizzatore che alimenta la bobina di un relè. Il contatto fa lo scambio di due suonerie. Posto esterno aziona suoneria in ingresso appartamento mentre centralino portineria art 152 aziona suoneria citofono art 900/902. Grazie comunque della collaborazione e salve.
Messaggi consigliati