Geomcap Inserito: 18 gennaio 2014 Segnala Inserito: 18 gennaio 2014 Buongiorno. Ho un vecchio pc (S.O. = Win XP) con doppio HD (HD 1 e HD 2) che non posso cambiare anche perchè i nuovi pc sono privi delle porte LPT ed RS232. Fino a tempo fa l'HD 2 era montato primario su un pc. Causa danneggiamento del registro di sistema ho dovuto montarlo slave su un altro pc. Questo HD 2 ha iniziato a "bloccarsi"; riuscivo a "sbloccarlo" collegando e scollegando sia l'alimentazione che il cavo flat. Il pc con entrambi gli HD è rimasto accontanato per qualche mese perchè per connettemri ad internet utilizzo il pc di mia figlia. Adesso, dovendo utlizzare i programmi presentisul pc accontanto, ho tentato di avviarlo: l'HD 2 si blocca e non riesco più a sbloccarlo in più è comparsa una videata con messaggi di errore relativi a qualche indirizzo di memoria. La videata NON è blu 8per cui il problema dovrebbe essere di ridotta importanza) e la scritta è bianca. Spero che la videata sia leggibile. Cosa potrebbe essere successo e come rimedio? Grazie Geo
Geomcap Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Questa immagine dovrebbe essere pioù visibile .
NorysLintas Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao hai salvato da qualche parte i programmi e i driver per i device che usano la porta parallela e la seriale? Verifica di averli. Se riesci a fare uno screenshot completo dell'errore, anche se presumo si tratti di Trap 00000006========EXCEPTION========= ===, comunque uno screenshot migliore sarebbe l'ideale. Ci sarebbero due opzioni per ripristinarlo 1)Reinstallare windows 2)La più lunga è usare la console di ripristino e fare quello descritto in questa kb http://support.microsoft.com/kb/329903/en-us Tieni in considerazione che se hai dei dati importanti su uno dei due dischi ti consiglierei di montarlo con una docking station o un box esterno e salvarli, inoltre per sicurezza abiliterei mostra cartelle e file nascosti e mostra file di sistema, salverei le intere cartelle dei driver che dovrebbero stare in windows\inf windows\system32\drivers. Potrebbero non trovarsi li comunque, per maggior sicurezza salva le cartelle anche dei programmi e anche questo potrebbe non garantirti nulla visto che i file solo sparpagliati nel sistema come le voci di registro.
Messaggi consigliati