Vai al contenuto
PLC Forum


Hd Non Parte E Visualizzazione "errore"


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho un vecchio pc (S.O. = Win XP) con doppio HD (HD 1 e HD 2) che non posso cambiare anche perchè i nuovi pc sono privi delle porte LPT ed RS232.

Fino a tempo fa l'HD 2 era montato primario su un pc. Causa danneggiamento del registro di sistema ho dovuto montarlo slave su un altro pc.

Questo HD 2 ha iniziato a "bloccarsi"; riuscivo a "sbloccarlo" collegando e scollegando sia l'alimentazione che il cavo flat.

Il pc con entrambi gli HD è rimasto accontanato per qualche mese perchè per connettemri ad internet utilizzo il pc di mia figlia. Adesso, dovendo utlizzare i programmi presentisul pc accontanto, ho tentato di avviarlo: l'HD 2 si blocca e non riesco più a sbloccarlo in più è comparsa una videata con messaggi di errore relativi a qualche indirizzo di memoria.

La videata NON è blu 8per cui il problema dovrebbe essere di ridotta importanza) e la scritta è bianca.

Spero che la videata sia leggibile.

Cosa potrebbe essere successo e come rimedio?

Grazie

Geo

post-170801-0-74474300-1390037357_thumb.


Inserita:

Questa immagine dovrebbe essere pioù visibile a44482b4713c63927f8e5af70ac299c3.jpg .

Inserita:

Ciao hai salvato da qualche parte i programmi e i driver per i device che usano la porta parallela e la seriale? Verifica di averli.

Se riesci a fare uno screenshot completo dell'errore, anche se presumo si tratti di Trap 00000006========EXCEPTION=========­ ===, comunque uno screenshot migliore sarebbe l'ideale.

Ci sarebbero due opzioni per ripristinarlo

1)Reinstallare windows

2)La più lunga è usare la console di ripristino e fare quello descritto in questa kb http://support.microsoft.com/kb/329903/en-us

Tieni in considerazione che se hai dei dati importanti su uno dei due dischi ti consiglierei di montarlo con una docking station o un box esterno e salvarli, inoltre per sicurezza abiliterei mostra cartelle e file nascosti e mostra file di sistema, salverei le intere cartelle dei driver che dovrebbero stare in windows\inf windows\system32\drivers.

Potrebbero non trovarsi li comunque, per maggior sicurezza salva le cartelle anche dei programmi e anche questo potrebbe non garantirti nulla visto che i file solo sparpagliati nel sistema come le voci di registro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...