stefano_ Inserito: 17 dicembre 2005 Segnala Inserito: 17 dicembre 2005 salve,ieri mi sono trovato a dover smontare il mio vecchio forno elettrico della cucina ed ho visto che la manopola utilizzata per la regolazione della temperatura va ad agire su un "blocchetto" che ha 10 contatti, 5 da una parte e 5 dall'altra.Dietro a questo blocchetto ce n'è un altro che assomiglia ad un piccolo trasformatore con 2 morsetti più il filo della sonda della temperatura.Mi potete spiegare il funzionamento ??Grazie.
MarcoW Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Inserita: 17 dicembre 2005 ciao Stefano quello che dici che praticamete è un trasformatore non è altro che un regolare di temperatura che al suo interno è presente un bimetallo che scaldandosi tramite il bulbo fa scambire il un contatto relativo all'accensione della resitenza del forno, lo stesso bimetallo e collegato all'esterno ad un bulbo che rileva la temperatura, tramite la manopola non fai altro che spostare la corsa del contatto e quindi la temperaturaciao
stefano_ Inserita: 17 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2005 ciao, e grazie 1000 per la risposta.
Messaggi consigliati