Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Acquisto Modem Router Adsl 2+

diegraz

Messaggi consigliati

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio x l'acquisto di un nuovo modem router adsl 2+ sono indeciso su asus dsl n55u, asus dsl n66u, netgear dgnd 4000 o il sitecom x6 n900, premetto che ho alice 7 mega e intendo vedero dei film in streaming sulla mia tv lo devo psizionare in mansarda quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao visto che hai una linea alice 7 mega e non una 20 e sopratutto perché ti serve un miglior comparto wifi il consiglio ricade sull' asus dsl n55u che ha le antenne esterne rispetto al netgear dgnd 4000.

Perché non ti ho consigliato il modello successivo, ovvero ti sconsiglio il dsl n66u?

Perché è ancora acerbissimo lato firmware, non ha le antenne esterne (anche se da questa recensione

Il consiglio finale quindi è :

compra un dsl n55u, compralo da amazon che ti da la migliore garanzia possibile compresa la restituzione di 30 giorni, posizionalo su degli spessori per far passare dell'aria da sotto e se riesci compra anche una ventolina (il dispositivo si scalda ma tutti gli utenti che lo hanno da piu di un anno e mezzo non han avuto problemi)

esempi : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38079303&postcount=1194

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37981066&postcount=658

Considerando che è impossibile fare delle previsioni della copertura del segnale e considerando le variabili della topografia della casa (tu parli di mansarda), dovrai probabilmente utilizzare anche delle powerline per raggiungere alcuni luoghi, magari delle powerline wifi.

Per quest'ultime ti consiglio di aspettare prima l'acquisto del dispositivo e poi di ritornare a chiedere fra qualche mese, perché i prodotti disponibili sul mercato sono vecchi e fra poco usciranno molte novità ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti