Mario Benedetto Inserito: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2014 Salve, ho un subwoofer amplificato che non accende, ho gia provato a sostituire ponte raddrizzatore e mosfet, però ancora nulla. Potete aiutarmi? Grazie in antiscipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 sostituzioni senza aver effettuato misure? Così tanto per? Non è questo il metodo corretto.Verifica le tensioni dell'alimentatore,sia su primario che secondario e poi passa alla verifica dei componenti,almeno quelli controllabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Ovviamente prima di sostituirli li ho misurati, comunque c'era il trasformatore quasto e l'ho sostituito con un altro. Però non accende lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 e le tensioni sul primario ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 220v sul primario e circa 50v sul secondarioDa premettere che c'era il ponte raddrizzatore montato al contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Da premettere che c'era il ponte raddrizzatore montato al contrario al contrario? In origine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 No purtroppo avevano già provato a sistemarloInfatti erano saltate alcune piste che già ho sistematoInfatti erano saltate alcune piste che già ho sistemato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 se è stato manomesso e smanettato precedentemente magari da un incapace,pardon,inesperto,diventa molto complicato darti indicazioni. Ci vorrebbe uno schema da seguire ma credo sia introvabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Detto ciò che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 (modificato) Non avendo schemi sottomano posso solo darti indicazioni generiche.Se l'alimentatore è di tipo switch devi controllare i componenti attivi sul primario (IC,transistor,Fet) nonchè gli elettrolitici Modificato: 19 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 No è un alimentatore normalissimo ad induzione con primario 220v e doppio secondario 24-0-24v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Tanto per capirci è come questo l'amplificatore: http://reconingspeakers.com/product/klipsch-ksw10-synergy-amp-assembly/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 (modificato) quindi se le tensioni al secondario dopo il ponte e filtro sono presenti e pulite probabilmente l'IC finale è guasto. Vedi se questo schema gli somiglia,premi get manual in basso appena compare Modificato: 20 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 per caso, per ic intende questo? http://www.robot-italy.com/it/lm324n-quad-operational-amplifier.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 non credo,questo è un preamplificatore,di solito il finale è dissipato Ps.:sul forum ci si dà del tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 per caso, per ic intende questo?http://www.robot-italy.com/it/lm324n-quad-operational-amplifier.htmlGli unici componenti che sono dissipati sono i mosfet irf 9530 e irf530 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 Gli unici componenti che sono dissipati sono i mosfet irf 9530 e irf530Poi come altri componenti ma sempre non dissipati ci sono un tip29c e un tip30c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 dovresti misurarli tutti o almeno controllare le tensioni secondo lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 il problema che lo schema non è come quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Sai per caso come si misura un j111? C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 e cos'è? Un mosfet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Il cono è ok? Consiglio spassionato, se il cono è ok e vuoi tenere il sub per te e sistemare il finale non è semplice hai 2 strade: - lo fai diventare un sub passivo e lo piloti da un finale esterno - compri un modulo amplificatore (te la cavi con 40-50€) per sub di potenza adeguata e lo sostituisci adattandolo meccanicamente all'interno al posto della ciofeca che c'è montata ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 dovrebbe essere un mosfet, purtroppo non lo posso cambiare perchè al negozio non l'avevano! http://www.digchip.com/datasheets/parts/datasheet/343/J111.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Benedetto Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Salve a tutti, vi comunico che si è acceso, suona però anche a volume basso storce, sapete per caso che cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 (modificato) le cause di distorsione (non di torsione ) sono molteplici e dovute a non linearità del processo di amplificazione.Tutto può essere,dal componente attivo guasto,all'elettrolitico scarico,alla resistenza di polarizzazione interrotta ecc. Ci vorrebbe un generatore di BF ed un oscilloscopio per isolare lo stadio difettoso e individuare il colpevole al 100%. Io credo però che dipenda sempre dal finale guasto o inadatto Modificato: 25 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati