smoking_bianco Inserito: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2014 Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio e aiuto. Ho un problema in questo impianto realizzato da altri in maniera non consona. vi spiego la situazione: arrivo nel locale e inizio a vedere cavi sparsi in terra volanti, che passano tra una stanza e l'altra, cavi deteriorati tutti in terra intrecciati, cavi aggiunti ecc. Vedo che il doppino telefonico va a collegarsi in un router ed esce con un cavo di rete lan in uno switch. vedo che ci sn telefoni collegati allo switch sicuramente sn telefoni voip che andranno configurati a parte. volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche modem router e switch per questa occasione se per caso ce ne sn modelli particolari o come modem basta un classico router modem di fascia alta sicuramente e uno switch di rete. come configuro i telefoni? mi preoccupa la configurazione dei telefoni che vedo collegati in questo modo: cavo di rete dallo switch al telefono e dal telefono al computer. dovrebbe essere una rete intranet o internet? grazie a tutti per i consigli e le dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dbnicospecial Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 (modificato) Ciao potresti postare foto impianto? so che e' passato molto tempo ma se vuoi... Modello dei telefoni e routher esistente cosi capiamo com e fatto l'impianto Modificato: 23 gennaio 2014 da dbnicospecial Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 Difficile poter dare risposte; Occorre capire i modelli esatti soprattutto di telefoni e switch. I quanto, ok che dici che sono collegati alla rete e quindi presumibilmente VoIP, ma occorre anche capire gli standard che usano: SIP, CCME, ecc. Ogni telefono poi indipendentemente dai parametri di autenticazione user, password e proxy hanno tutti molti parametri in base al tipo di utilizzo e qualità che si desidera. Lo switch occorre capire che tip sia; avendo del VoIP magari (spero) gestisce delle Vlan, oppure del QoS. Infine manca la parte fondamentale: il PBX dov'è? Che tipo? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Brancaleoni Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Potrebbe non aver PBX, magari sono connessi direttamente a qualche servizio VoIP esterno oppure esser un softpbx e quindi dovrebbe cercare dentro i servers, se ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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