Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Laser Di Misura - MISURA DISTANZA-VELOCITA' CON PLC

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti devo fare un revamping di un impianto a carri ponte per una Galvanica, ho dei carri che si muovono a circa 1,5 - 2mt/s su di un unico binario ( i carri sono uno dietro l'altro ) con precisione di circa 5mm.

Ho pensato ad una applicazione con dei Laser che posti su di un muro o su di una parte fissa possano leggere i targhet 200x200mm ,ovviamente sfalsati dei singoli carri.

Devo interfacciarmi a questi Laser con un PLC OMRON CJ1M o CJ1G o H, in modo da poter avere l'esatta posizione di ogni singolo carro ed eventualmente anche la velocità se si potesse.

Sapete consigliarmi qualche marca di Laser che si possa interfacciare con il PLC in questione.

Vorrei evitare di usare interfacce Analogiche o seriali se possibile.

Grazie per il prezioso .. :D [email=******

Modificato: da Luca Bettinelli
Tolto indirizzo di email

Inserita:

Salve biondo,

Laser sensors

Fai un click sul bottone show per avere la lista e quindi the info dei prodotti.

Prodotto di qualita' a prezzi concorrenti.

Saluto.

Inserita: (modificato)

Prodotto che abbiamo utilizzato io e Loref:

Link

LE 200 PB

Modificato: da Hellis
Inserita:

Io ho Utilizzato un Lettore laser della Sick il DME3000, proprio per un CarroPonte con velocità di 2.2m/s

e una distanza massima di 200mt

Il risultato è stato molto buono, anche se ho dovuto mettere dei catarifrangenti di 1.5x1.5 mt per non avere false letture, in quanto il carroPonte non aveva le Rotaie perfettamente Allineate in tutto il tratto della corsa

del CarroPonte.

So che ora vi sono dei Lettori che funzionano anche senza Catarifrangente.