Stefano M. Inserito: 19 gennaio 2014 Segnala Inserito: 19 gennaio 2014 Salve, vorrei riparare la tv in oggetto. Il difetto è che presenta linee verticali di colore random su tutto lo schermo. Sinceramente non credo dipenda dalla t-con, poiché mentre lo provavo ho notato che flettendo leggermente il bordo inferiore dello schermo le linee si modificavano. A questo punto mi chiedo cosa c'è sotto il pannello? Vedo degli integrati li sotto( dove vanno a finire poi i due flat che si agganciano alla t-con). Posso andare oltre ed aprire il telai del pannello o è sconsigliabile? Accetto qualsiasi suggerimento.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Posso andare oltre ed aprire il telai del pannello o è sconsigliabile ti rimane solo questo da tentare,individuare il flex fasullo sotto la cornice del pannello e spessorarlo con fogli di sughero,altrimenti isola ecologica per portarci il tuo pannello e cercarne un altro uguale.
Stefano M. Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ah, ciò che ho omesso di dire, è che dietro le linee verticali, l'immagine si vede
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao. ho omesso di dire, è che dietro le linee verticali, l'immagine si vede Hai detto niente ! Se prima poteva esserci qualche dubbio,ora....... Credo sia il pannello.Specie se è il tipo CN 01
Stefano M. Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Hai ragione.... Sono un testone!!! Era anche quello il motivo per cui escludevo la t-con. SecIndo te è riparabile? Come ho scritto, voglio aprire il pannello e verificare cosa c'è sotto ( è la prima volta che mi approccio ad un televisore da riparatore e non da spettatore!!! ).
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao. SecIndo te è riparabile? Non credo. voglio aprire il pannello e verificare cosa c'è sotto ( è la prima volta che mi approccio ad un televisore da riparatore e non da spettatore!!! ). davvero? Fino a che punto? Guarda che è un'operazione molto delicata,andrebbe fatta da personale altamente qualificato,oltretutto,trattandosi di un 46",ci vorrebbero due persone per maneggiarlo. Comunque....perso per perso.....
Stefano M. Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Cosa devo aspettarmi di trovare se lo apro?
Delta S4 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Salve. Cosa devo aspettarmi di trovare se lo apro? Questo
Stefano M. Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ok, appena richiuso. Fermo restando che ho capito che sui pannelli è impossibile intervenire, qualcuno sa Indicarmi dove si possono acquistare a buon mercato?
Stefano M. Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Scusa Riccardo non capisco: intendi dire che il mio è da buttare ( cosa ovvia) o che li ne posso trovare di funzionanti???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 la seconda che hai detto,ho risposto solo alla tua domanda . Impensabile acquistarlo nuovo,qualora lo trovassi costerebbe più del TV nuovo
Stefano M. Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ok, grazie mille. Come al solito se ci dovessero essere novita vi aggiorno
Stefano M. Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Riecco mi a scrivere qua: ho ripreso con il televisore in oggetto, qualcuno sa indicarmi un sito dove è possibile acquistare pannelli a buon prezzo?
3kek1 Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Ciao, gentilmente non potresti postare una foto dell'immagine? Da quel che vedo di solito mi sembra che l'immagine visibile in trasparenza sotto alle righe verticali sia insolita e piu' una cosa positiva che no, pero' se dopo aver levato la cornice metallica al pannello e aver effetuato lievi pressioni su i flat che escono dal vetro e aver notato se i difetti cambiano o no, se cambiano allora puoi sperare di trovare il o i flat che opportunamente compressi ristabiliscono perfettamente l'immagine, comunque scrivi il modello dello schermo o meglio la sigla sulla t-con..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 qualcuno sa indicarmi un sito dove è possibile acquistare pannelli a buon prezzo? non esiste e in ogni caso non sarebbe conveniente.Si può cercare qualche occasione sui siti di compravendita tipo ebay. Ci sono molti venditori in Cina,ma per i pannelli la cosa si complica,non è un piccolo IC da 2€ che se non arriva ,poco male....
Stefano M. Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 @ davp - ecco la foto che chiedevi
3kek1 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Dalla foto si vede chiaramente che le linee hanno sequenza di colori ripetitiva quindi io punterei su mainboard o tcon, per la prima dovresti provare a collecare con un cavo scart di quelli grossi un altro tv che metterai in AV per ricevere l'immagine del tv guasto meglio se con canali tv attivi, se visualizzi e senti bene allora molto probab. non c'entra la main, diversamente centra per forza. Sulla tcon non saprei che tipo di componente possa generare quello schermo. Ciao.
Stefano M. Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Scusami davp, ma su quella tv non ho nessuna uscita video, solo ingressi
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Ciao. ma su quella tv non ho nessuna uscita video, solo ingressi Utilizza la presa scart,augurandoti che sia IN-OUT
Stefano M. Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 non esiste proprio la scart...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 sui nuovi ormai non c'è più...
3kek1 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) Ci sarebbe penso un sistema ma non l'ho mai provato e non so cosa aspettarmi.. ho provato anche a spiegarlo altre volte ma non mi cag.. danno retta.. comunque serve il datasheet del pannello per farlo credo.. detto in sintesi bisognerebbe collegare una sorgente video con immagine nera (un pc va bene) e verificare se su determinati pin del cavo lvds si trova tensione quando invece penso non dovrebbe esserci, poi il segnale su oscilloscopio sarebbe meglio ovvio ma chissa' a quanti mhz va... Modificato: 14 gennaio 2015 da davp
renzopot Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 ciao io ho in laboratorio lo stesso tv, con lo stesso difetto, nel mio caso il problema è causato dal chip IC8001 sulla main che si è dissaldato, prima faceva e non faceva il difetto dopo aver provato a scaldarlo con la stazione infrarossi ora il problema e fisso. se ti può consolare la main non è più fornibile ne l'originale ne la compatibile proposta da Samsung. Bello schifo. Comunque la mia scheda è la BN94-03611j con l'alternativa BN94-04167D verifica ciao Renzo
Messaggi consigliati