Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Urgente! Regolare Uscita Alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un urgente domanda da chiedere a voi esperti.

Ho un alimentatore che deve dar corrente a una stripled che vuole 24v, l'alimentatore ha una rotellina per regolare l'uscita di corrente da 20 a 28v. L'elettricista mi ha messo un filo da 1.5 che parte dal l'alimentatore e arriva ai fili della stripled (i due fili della strip sono molto sottili credo da 0.5).

Abbiamo provato a regolare l'alimentatore con uscita a 24v ma ho notato che:

1- alla giunzione dei fili da 1.5 con quelli da 0.5, mettendo il tester da non più 24 ma bensì 23.5

2- all'altro capo della striscia led (lunghezza 5 metri) ci sono gli altri 2 fili rosso nero e mettendo il tester li, indica 22.5, in pratica nell'attraversare tutta la striscia si perdono circa 1.5v il che vuol dire che non tutta la striscia è alimentata allo stesso modo 24v come dovrebbe essere!!

È tutto normale che sia così??

Può essere che il motivo sia perche ha messo il filo da 1.5 legato con quello da 0.5??

Grazie mille

Maurizio Colombi
Inserita:

Aleroma, credo che questa discussione tratti lo stesso problema che ti assilla dall'autunno scorso!

Sei pregato di continuare con hai gia ottenuto diversi consigli.

N. B. Su PLCForum NON c'è nulla di urgente!

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...