stecos Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 Allora buone notizie, anche se non sono certo della vittoria... La tensione di alimentazione sul pin 16 in stand-by è regolare a 12V, come accendo il TV diventa un dente di sega a circa 6-7V. Idem con la lampada: qualche secondo OK poi cala. Ho quindi controllato tutti i componenti sul primario, dissaldando dove serve, ogni resistore, misurati i condensatori non elettrolitici e rifatte quasi tutte le saldature; nessuna anomalia e tutto come prima! Ho poi dissaldato e misurato i diodi raddrizzatori di secondario e scambiati tra loro i due BY299 (dell'11V e del 24V), non chiedetemi il perchè li ho scambiati, mi è venuto così... Inoltre ho rifatto le saldature (che non erano affatto brutte, il TV in riparazione non è stato molto sfruttato) di quel piccolo trasformatore fatto con un toroide e un pezzo di stampato montato verticale e.... il TV FUNZIONA!!! Sta andando da più di mezz'ora... Ho rimesso la lampada isolando l'alimentatore e dopo qualche secondo si continua a spegnere, è normale questo? Io sono ancora convinto che serva il feedback dell'orizzontale per rimanere acceso, forse mi sbaglio ma il mio ali si comporta così! Ecco la neve:
stecos Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 (modificato) Credo proprio di avere risolto: ho fatto la controprova scollegando il filo bianco (pin 7) del connettore che va dall'ali alla scheda principale, mi è tornato il difetto di prima! Senza feedback dal TEA2029C questo ali non funziona, rimane in standby. Evidentemente dovevano essere le saldature a questo piccolo trasformatorino (L402/A) che avevo tralasciato vedendole in buone condizioni... Salvato un'altro CRT dalla discarica!!! Modificato: 24 gennaio 2014 da stecos
sergio1289 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 ciao.se ai risolto per cortesia puoi postare la risoluzione del problema in guasti risolti.grazie
stecos Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao! Volentieri ma non so come si fa...
Elvezio Franco Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Crei una nuova discussione in guasti risolti mettendo il titolo come hai fatto qui. Sintetizzi la riparazione mettendo la componentistica sostituita e come l'hai trovata guasta. Puoi mettere anche il link a questa discussione. Ciao.
Messaggi consigliati