Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 17 C1L Accenna A Partire Poi Va In Protezione

Messaggi consigliati

Inserita:

Allora buone notizie, anche se non sono certo della vittoria...

La tensione di alimentazione sul pin 16 in stand-by è regolare a 12V, come accendo il TV diventa un dente di sega a circa 6-7V.

Idem con la lampada: qualche secondo OK poi cala.

Ho quindi controllato tutti i componenti sul primario, dissaldando dove serve, ogni resistore, misurati i condensatori non elettrolitici e rifatte quasi tutte le saldature; nessuna anomalia e tutto come prima!

Ho poi dissaldato e misurato i diodi raddrizzatori di secondario e scambiati tra loro i due BY299 (dell'11V e del 24V), non chiedetemi il perchè li ho scambiati, mi è venuto così...

Inoltre ho rifatto le saldature (che non erano affatto brutte, il TV in riparazione non è stato molto sfruttato) di quel piccolo trasformatore fatto con un toroide e un pezzo di stampato montato verticale e.... il TV FUNZIONA!!!

Sta andando da più di mezz'ora...

Ho rimesso la lampada isolando l'alimentatore e dopo qualche secondo si continua a spegnere, è normale questo? Io sono ancora convinto che serva il feedback dell'orizzontale per rimanere acceso, forse mi sbaglio ma il mio ali si comporta così!

Ecco la neve:

Inserita: (modificato)

Credo proprio di avere risolto: ho fatto la controprova scollegando il filo bianco (pin 7) del connettore che va dall'ali alla scheda principale, mi è tornato il difetto di prima!

Senza feedback dal TEA2029C questo ali non funziona, rimane in standby.

Evidentemente dovevano essere le saldature a questo piccolo trasformatorino (L402/A) che avevo tralasciato vedendole in buone condizioni...

Salvato un'altro CRT dalla discarica!!!

Modificato: da stecos
Inserita:

ciao.se ai risolto per cortesia puoi postare la risoluzione del problema in guasti risolti.grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Crei una nuova discussione in guasti risolti mettendo il titolo come hai fatto qui.

Sintetizzi la riparazione mettendo la componentistica sostituita e come l'hai trovata guasta.

Puoi mettere anche il link a questa discussione.

Ciao.