Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung: La Luce Rossa Lampeggia Ma Non Si Accende.

Messaggi consigliati

Federico Valente
Inserito:

Ho un televisore Samsung lcd 32 pollici, provo ad accenderlo ma non si accende, la luce rossa lampeggia all'infinito; ho sostituito due condensatori ma il problema persiste. Aiutatemi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni ci sono sul secondario? Sono pulite? Hai provato a staccare la T-con per vedere se il pannello si accende?

Federico Valente
Inserita:

Intendi staccare la t-con e provare ad accedere il tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,se fosse in corto bloccherebbe l'alimentatore

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore evita la parola aiutatemi sia nel titolo che all'interno della discussione.

Siamo qui per questo.

Grazie.

Federico Valente
Inserita:

Modello LE32S71BX/XEC

Poi sulla scheda di alimentazione c'è un fusibile che se lo tolgo non lampeggia neanche la spia rossa e se lo metto la spia lampeggia ma dietro si sente un rumore elettrico intermittente

Inserita: (modificato)

Se vai nella sezione dei guasti risolti e metti la sigla del tv troverai come risolvere, o quantomeno alcune misure da eseguire. E occhio a rimuovere i fusibili, se il condensatore filtro della tensione di rete rimane carico rischi una discreta sberla di corrente alle dita.

Modificato: da mistertv
Federico Valente
Inserita: (modificato)

Grazie per il link, però potreste dirmi come sostituire l'ICM801S (F9222L) e dove acquistarlo per favore, credo sia quello il problema.

Modificato: da Federico Valente
Inserita:

Ma che attrezzatura hai? Hai mai fatto saldature/dissaldature? Rischi di danneggiare lo stampato altrimenti.

Federico Valente
Inserita:

Sisi tranquillo ho esperienza in queste cose

Inserita:

Hai un saldatore (meglio stazione a temperatura regolabile), stagno e pompetta dissaldante? E' tutto ciò che occorre ed il ricambio lo trovi anche in rete da kalcic o elettronica_2000 per esempio.

Federico Valente
Inserita:

Sisi ho tutto, volevo solo sapere dove si trova quel componente e qualche informazione riguardante i pin attaccati al componente. Grazie