Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Plasma 42Pc3Ra E Lampeggi Led Blu

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve possiedo questo televisore e l'altro giorno ho sentito un rumore tipo scoppio e poi si e spento.Ora non si accende ma lampeggia il led blu e sembra non fermarsi piu'.Anche il televomando non risponde.Io sono un'appassionato non un tecnico e volevo sapere se questo poteva essere un problema di alimentazione risolvibile cambiando la scheda.

Saluti.

Inserita:

Salve.

Il telaio è PP 61A.

Se hai sentito uno scoppio,molto probabilmente è esploso l'integrato ibrido montato sul modulo Z-sus (STK 795xxx).

Se credi,ti consiglio di sostituire l'apposito KIT per questo guasto.

Il modulo Z-sus è questo ?

r7nd.jpg

Inserita:

Grazie infinite sto procedendo alla sostituzione del modulo ed aggiornero' il thread appena ho finito il lavoro.Grazie ancora.

• 1 month later...
Inserita:

Vi aggiorno sulla situazione.Arrivato ieri il kit (integrato) e dopo averlo montato ora all'accensione sento il click come se la tv si vorrebbe accendere ma nulla a video ed infine il led lampeggia solo all'accensione e poi si spegne.Posso fare altro?

Saluti.

Inserita:

qualcuno puo darmi una dritta?Vi ringrazio in anticipo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

qualcuno puo darmi una dritta?Vi ringrazio in anticipo.

I solleciti a poche ore di distanza? :smilie_nono:

Mi sembra che un aiuto ti sia già arrivato.Se hai pazienza (forse) ne arriveranno ancora.

:smile:

Inserita:

Salve.

Il fusibile lo hao controllato/sostituito?

Controlla le tensioni che arrivano al modulo e ancora altri componenti.

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusatemi se rispondo in ritardo ma visto che le mie conoscenze in materie sono scarse ho venduto per ricambi il televisore come non funzionante.

Saluti.