Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Led Ue19C4000 Lampeggia Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,il guasto di questo tv è che non si accende e il lead di standby rosso,lampeggia.

Aprendolo non ho notato niente di strano ma come da consigli ho sostituito tutti i condensatori sulla scheda alimentazione,senza esito positivo.

Ho tentato di entrare nel sotto menù per eseguire il reset (info-menu-mute-power)ma non riesco a entrare.

Se scollego lo schermo dalla main board i led dello schermo si accendono,schermo bianco.

Il cod.della main board è BN41-01379A

Il cod.della scheda aliment. è PSLF500B01A.

Spero possa avere qualche dritta.

Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Scusate mi sono sbagliato,il modello non è EU ma UE19C4000

Mannaggia a me.

Buona giornata grazie.

Inserita:

t-con in corto, dovrebbe essere separata dall'elettronica del pannello

Inserita:

Ciao baldus molte grazie.

Ho controllato la t-con ma da lei partono dei flat di colore rossastro che entrano nella cornice di alluminio del pannello.

Dici che devo addentrarmi ancora di più?Oppure la t-con non è separata dal pannello.

Mi sa che la cosa è grave vero?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con è separata dal pannello che ha la sua elettronica sotto la cornice.Non la vedere così nera,il pannello dovrebbe essere escluso dalle cause del problema

Inserita:

Ok allora domani provo a togliere la cornice del pannello.

Ti ringrazio a presto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

noo,il problema non è il pannello,non addentrarti in una operazione che potrebbe rovinare per sempre il pannello.Se il TV non s'accende o è l'alimentatore o la main o la t-con in corto.Stacca il cavo LVDS per isolare la t-con

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ma da quel poco che ho capito la t-con tramite questi flat rossastri non è staccabile dal pannello,per cui se la t-com è in corto non la posso sostituire,o sbaglio?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se fosse integrata no,ma sei sicuro che sia in corto? Le tensioni tornano se la scolleghi?

Dalla main al pannello di che tipo è il cavo? Flex o LVDS (schermato con connettore alle estremità)?

Puoi mettere una foto del TV?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Dalla main esce un cavo flessibile piattina plastica sottile senza connettore dalla parte main,con connettore parte t-con,che scollegandola dalla t-con,il pannello si illumina schermo bianco.

Se la collego si spegne lo schermo e lo stand by lampeggia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un corto della T-con,ma se è inglobata sul pannello la vedo molto dura.Ho un 19 Loewe con lo stesso problema e ho desistito

Inserita:

Sai che faccio? Siccome non ho una grande competenza e strumentazione,in rete ho visto una scheda di alimentazione funzionante uguale,che costa circa 30 euro,provo a sostituirla.La main non la trovo e comunque penso costi parecchio.

Faccio questa prova e se non risolvo,il samsung farà la fine del tuo Loewe.

Molte grazie per la tua professionalità e pazienza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in bocca al lupo :thumb_yello: