rob38 Inserito: 19 gennaio 2014 Segnala Inserito: 19 gennaio 2014 Buona sera a tutti,il guasto di questo tv è che non si accende e il lead di standby rosso,lampeggia. Aprendolo non ho notato niente di strano ma come da consigli ho sostituito tutti i condensatori sulla scheda alimentazione,senza esito positivo. Ho tentato di entrare nel sotto menù per eseguire il reset (info-menu-mute-power)ma non riesco a entrare. Se scollego lo schermo dalla main board i led dello schermo si accendono,schermo bianco. Il cod.della main board è BN41-01379A Il cod.della scheda aliment. è PSLF500B01A. Spero possa avere qualche dritta. Vi ringrazio anticipatamente.
rob38 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Scusate mi sono sbagliato,il modello non è EU ma UE19C4000 Mannaggia a me. Buona giornata grazie.
baldus Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 t-con in corto, dovrebbe essere separata dall'elettronica del pannello
rob38 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Ciao baldus molte grazie. Ho controllato la t-con ma da lei partono dei flat di colore rossastro che entrano nella cornice di alluminio del pannello. Dici che devo addentrarmi ancora di più?Oppure la t-con non è separata dal pannello. Mi sa che la cosa è grave vero?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 la t-con è separata dal pannello che ha la sua elettronica sotto la cornice.Non la vedere così nera,il pannello dovrebbe essere escluso dalle cause del problema
rob38 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Ok allora domani provo a togliere la cornice del pannello. Ti ringrazio a presto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) noo,il problema non è il pannello,non addentrarti in una operazione che potrebbe rovinare per sempre il pannello.Se il TV non s'accende o è l'alimentatore o la main o la t-con in corto.Stacca il cavo LVDS per isolare la t-con Modificato: 22 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
rob38 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Ma da quel poco che ho capito la t-con tramite questi flat rossastri non è staccabile dal pannello,per cui se la t-com è in corto non la posso sostituire,o sbaglio? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) se fosse integrata no,ma sei sicuro che sia in corto? Le tensioni tornano se la scolleghi? Dalla main al pannello di che tipo è il cavo? Flex o LVDS (schermato con connettore alle estremità)? Puoi mettere una foto del TV? Modificato: 22 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
rob38 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Dalla main esce un cavo flessibile piattina plastica sottile senza connettore dalla parte main,con connettore parte t-con,che scollegandola dalla t-con,il pannello si illumina schermo bianco. Se la collego si spegne lo schermo e lo stand by lampeggia.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 sembrerebbe un corto della T-con,ma se è inglobata sul pannello la vedo molto dura.Ho un 19 Loewe con lo stesso problema e ho desistito
rob38 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Sai che faccio? Siccome non ho una grande competenza e strumentazione,in rete ho visto una scheda di alimentazione funzionante uguale,che costa circa 30 euro,provo a sostituirla.La main non la trovo e comunque penso costi parecchio. Faccio questa prova e se non risolvo,il samsung farà la fine del tuo Loewe. Molte grazie per la tua professionalità e pazienza.
Messaggi consigliati