marzio 69 Inserito: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2014 Salve, ho un problema con un tv lcd Samsung LE 40R86BD che non mi si accende più, collegando l'alimentazione si accende il led rosso ad intermittenza con i vari click-clack ogni tot. secondi, premetto che non sono un'esperto ma un pò cerco di cavarmela, quindi in seguito ai vari consigli del Forum ho sostituito a varie riprese tutti i condensatori della scheda d'accensione ma niente, poi ho provveduto a resettare la eprom cortocircuitando i piedini 5 e 6 ma niente ancora, domanda: e mò? che faccio, lo devo buttare o c'è ancora qualche speranza di resuscitarlo? Qual'è il prossimo passo da compiere- componente da controllare? Un grazie anticipato a tutti i partecipanti di questo ottimo Forum. Marzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 non dovevi accodarti,ho separato le discussioni ed ora continua su questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Hai aspettato il click del relè prima di rimuovere il corto sui pin 5 e 6 della eprom? Se si prova a sostituire la memoria. Controlla anche R1131 1 R1132 sulla main se fossero bruciate, sono da 68 ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...