Gianburrasca Inserito: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, stavo pensando di usare un pannello operatore touch screen esa per comunicare con plc Siemens S7-200 cpu 226 o 226XP però dal sito esa non capisco bene quali di questi siano compatibili per comunicare con questo plc. Io sto cercando un pannello di dimensioni ridotte,economico,bianco e nero,semplice(magari con la funzione di buffer allarmi) ma possibilmente che possa comunicare col plc sopra indicato in PPI perchè quello l'ho già a disposizione e abbatterei i costi. Qualcuno ha qualche informazione a riguardo o semplicemente qualche opzione da offrirmi? Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 ciao io di hmi ne ho provanti abbastanza. ora uso weintek che tra tutti quelli che ho provato è quello che mi ha soddisfatto maggiormente programmazione semplice, software e assistenza gratuita , un numero elevatissimo di plc supportati (mi piacerebbe sapere se ci sono altri hmi almeno con lo stesso numero di drive disponibili), costo ridotto, ma elevata affidabilità. per un 7 pollici senza eth con oltre un milione di colori e 800*480 il prezzo si aggira sui 370 euro. guarda le caratteristiche sul sito weintek. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianburrasca Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 ok,ho visto il sito e l'ho trovata interessante come soluzione.io andrei su un modello più semplice di quello che hai menzionato tu,pensavo ad un i8050.sai quanto potrei andare a pagarlo?e per comunicare col computer e caricare il programma sul pannello serve un interfaccia particolare o si fa via usb?e un'altra domanda,tu dove t rifornisci per quanto riguarda questi pannelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 un 8050 siamo sotto i 200 euro. utilizza mini usb per dialogare con il plc o in seriale o 422 o 485 o c'è il modello con eth il software lo scarichi dal sito cerca rivenditore weintek in Italia (Sassuolo (MO)), altrimenti sarebbe pubblicità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianburrasca Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 Ok ti ringrazio, provo a informarmi a riguardo. Il software l'ho già scaricato e anche se non ho ancora avuto modo di smanettarci un pò, sembra completo e abbastanza intuitivo; spero stavolta di fare centro perchè è un pò che mi sto guardando in giro, prima con panasonic, poi con esa e con siemens, ma o per una questione economica o di non compatibilità non son riuscito ad arrivare ad una conclusione soddisfacente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 ciao se hai problemi con il software l'assistenza è gratis e puoi chiudere. se ci sono drive mancanti o non funzionanti secondo le tue esigenze , o ne discuti con importatore italiano o direttamente in inglese con la casa madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) io con ST200 utilizzo il TOUCH SCREEN GTS128 di KERNELGROUP . Molto resistente , SW gratis e semplice . Guarda sul sito , per i prezzi contattali sono molto economici . Ciao Modificato: 21 gennaio 2014 da felino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2014 ciao per curiosità sono andato a vedere i TOUCH SCREEN GTS128 di KERNELGROUP .. se sono veramente monocromatici e hanno le caratteristiche decrescite nel depliant , scusa ,ma sono preistorici. non so il costo ma non dovrebbe essere oltre i 100 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) per quanto riguarda i costi devi contattare loro per il tastierino io lo uso con S7200 perché e completamente compatibile e facile da interfacciare e programmare ( per programmarlo uso una semplice USB ) il cavo che va dal tastierino al plc te lo costruisci facilmente te . ( se non sbaglio sono le caratteristiche che avevi chiesto , che poi sono quelle per cui lo utilizzo anche io ) Ciao . Modificato: 22 gennaio 2014 da felino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex996 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 buongiorno. Vorrei creare una gestione remota via internet di una cpu S7-200. Pensavo di usare un pannello waintek creandomi delle pagine per la gestione dell'impianto e poi tramite VPN dall'esterno entrare nella rete ethernet, e poter pilotare IN e OUT da remoto.Non sono molto informato su HMI e gestione remota.. qualcuno mi puo aiutare??? Avrei bisogno di aiuto su come creare una VPN che mi gestisca l'IP variabile e come creare HD e SW del pannello. Grazie. Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 ciao dopo aver abilitato nel pannello la vpn e la password, in internet explorer scrivi l'ip del tuo pannello e ha in remoto lo specchio dell'hmi. Per un aiuto per partire da 0 puoi contattare l'importatore italiano oppure se lo sai già usare chiedi pure, ti dirò quello che sò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati