Vai al contenuto
PLC Forum

Hmi Esa Con Plc S7-200

Gianburrasca

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

stavo pensando di usare un pannello operatore touch screen esa per comunicare con plc Siemens S7-200 cpu 226 o 226XP però dal sito esa non capisco bene quali di questi siano compatibili per comunicare con questo plc. Io sto cercando un pannello di dimensioni ridotte,economico,bianco e nero,semplice(magari con la funzione di buffer allarmi) ma possibilmente che possa comunicare col plc sopra indicato in PPI perchè quello l'ho già a disposizione e abbatterei i costi. Qualcuno ha qualche informazione a riguardo o semplicemente qualche opzione da offrirmi?

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io di hmi ne ho provanti abbastanza.

ora uso weintek che tra tutti quelli che ho provato è quello che mi ha soddisfatto maggiormente

programmazione semplice, software e assistenza gratuita , un numero elevatissimo di plc supportati (mi piacerebbe sapere se ci sono altri hmi almeno con lo stesso numero di drive disponibili), costo ridotto, ma elevata affidabilità.

per un 7 pollici senza eth con oltre un milione di colori e 800*480 il prezzo si aggira sui 370 euro.

guarda le caratteristiche sul sito weintek.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ho visto il sito e l'ho trovata interessante come soluzione.io andrei su un modello più semplice di quello che hai menzionato tu,pensavo ad un i8050.sai quanto potrei andare a pagarlo?e per comunicare col computer e caricare il programma sul pannello serve un interfaccia particolare o si fa via usb?e un'altra domanda,tu dove t rifornisci per quanto riguarda questi pannelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

un 8050 siamo sotto i 200 euro.

utilizza mini usb

per dialogare con il plc o in seriale o 422 o 485 o c'è il modello con eth

il software lo scarichi dal sito

cerca rivenditore weintek in Italia (Sassuolo (MO)), altrimenti sarebbe pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio, provo a informarmi a riguardo. Il software l'ho già scaricato e anche se non ho ancora avuto modo di smanettarci un pò, sembra completo e abbastanza intuitivo; spero stavolta di fare centro perchè è un pò che mi sto guardando in giro, prima con panasonic, poi con esa e con siemens, ma o per una questione economica o di non compatibilità non son riuscito ad arrivare ad una conclusione soddisfacente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se hai problemi con il software l'assistenza è gratis e puoi chiudere.

se ci sono drive mancanti o non funzionanti secondo le tue esigenze , o ne discuti con importatore italiano o direttamente in inglese con la casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con ST200 utilizzo il TOUCH SCREEN GTS128 di KERNELGROUP .

Molto resistente , SW gratis e semplice .

Guarda sul sito , per i prezzi contattali sono molto economici .

Ciao

Modificato: da felino
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per curiosità sono andato a vedere i TOUCH SCREEN GTS128 di KERNELGROUP ..

se sono veramente monocromatici e hanno le caratteristiche decrescite nel depliant , scusa ,ma sono preistorici.

non so il costo ma non dovrebbe essere oltre i 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i costi devi contattare loro

per il tastierino io lo uso con S7200 perché e completamente compatibile

e facile da interfacciare e programmare ( per programmarlo uso una semplice USB )

il cavo che va dal tastierino al plc te lo costruisci facilmente te . ( se non sbaglio sono le caratteristiche che avevi chiesto , che poi sono quelle per cui lo utilizzo anche io )

Ciao .

Modificato: da felino
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.

Vorrei creare una gestione remota via internet di una cpu S7-200.

Pensavo di usare un pannello waintek creandomi delle pagine per la gestione dell'impianto e poi tramite VPN dall'esterno entrare nella rete ethernet, e poter pilotare IN e OUT da remoto.Non sono molto informato su HMI e gestione remota.. qualcuno mi puo aiutare???

Avrei bisogno di aiuto su come creare una VPN che mi gestisca l'IP variabile e come creare HD e SW del pannello.

Grazie. Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dopo aver abilitato nel pannello la vpn e la password, in internet explorer scrivi l'ip del tuo pannello e ha in remoto lo specchio dell'hmi.

Per un aiuto per partire da 0 puoi contattare l'importatore italiano oppure se lo sai già usare chiedi pure, ti dirò quello che sò.

Link al commento
Condividi su altri siti