Vai al contenuto
PLC Forum

Wp240 E Pannello Hmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno :smile:

Sto acquistando questo PLC: WP240 http://www.overdigit.com/ e, per quanto riguarda la parte relativa all'HMI ho pensato di fare così:

all'interno della rete internet questo PLC è in grado di comportarsi come WebServer quindi, collegato in rete il PLC e, disponendo di un pannello/pc con browser, posso visualizzare e interagire con la pagina grafica realizzata con relativo software CodeSys.

Se il ragionamento è corretto, la domanda è questa:

per poter visualizzare la pagina HMI creata con il software CodeSys, vorrei evitare di dover utilizzare un PC che si porterebbe dietro costi, sistema operativo a browser quindi, vorrei sapere se esiste un pannello HMI in grado di visualizzare delle pagine internet.

Spero di essere stato chiaro :)

Grazie a tutti!

Inserita:

Ti ringrazio Ielos :smile:

confermi anche il fatto che avrà sicuramente un costo inferiore rispetto ad un PC panel adibito solamente alla visualizzazione di una pagina internet?

Grazie ancora!

Inserita:

ti confermo assistenza gratis.

prezzo per un 7" intorno ai 300 euro , mai il prezzo viene sempre fatto dall'agente di zona. Ti consiglio di chiamare direttamente l'importatore ufficiale italiano ( Sassuolo (MO) ) che trovi ricercando in internet.