davideversari Inserito: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2014 parlando con mio amico che lavora in un laboratorio di tarature, ho capito che loro hanno un trasformatore d'isolamento dalla rete 220 VAC penso si tratti di uno di quei trasformatori separatori 220:220 che si usano per gli elettromedicali. Attualmente le uniche accortezze che ho adottato in laboratorio sono un filtro antidisturbo a monte , poi immediatamente dopo un gruppo di continuita' da 900W poi i vari strumenti di misura e gli alimentatori. che beneficio reale porterebbe aggiungere un trasformatore tipo quello? e, soprattutto, ci sono controindicazioni? spero qualcuno sappia darmi una risposta . grazie DAVIDE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Buona sera a tutti ! che beneficio reale porterebbe aggiungere un trasformatore tipo quello? Prova guardare anche qui : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideversari Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 buona sera e grazie per il link, ho letto il post per intero ma non parla d'isolamento dalla rete . ho invece trovato qualcosa nel frattempo su internet; sembra che l'unico reale beneficio sia la certezza che la rete con i suoi sbalzi come pure le utenze collegate alla rete non influiscano sul corretto funzionamento;a prima cosa l'avevo intuita , della seconda non sono proprio convinto. per le controindicazioni ho trovato solo che non si puo' misurare nulla di alimentato o collegato alla rete....pena problemi seri agli strumenti. altro non ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Buona sera a tutti ! Pare che Tu abbia interpretato alla ''rovescia'' tutti e due i casi di cui parli , ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Frapponendo un trafo,con rapporto unitario,eviti intervent del differenziale. Ma entri,in altre problematiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 Quando si fanno misure di calibrazioni si usa isolare le unità sotto test dalla rete elettrica usando trasformatori di separazione con rapporto 1:1. Questo accorgimento e l'adozione di filtri garantisce che le misure non siano influenzate da disturbi provenienti dalla rete. I laboratori veramente attrezzati usano una linea prefernziale solo per alimentare i banchi dove si eseguono le misure. Solitamente è una linea che è alimentata da un gruppo di continuità statico dedicato, ed ogni presa è debitamente filtrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati