Vai al contenuto
PLC Forum


Soatituzione Ram Notebook Acer Travelmate 4200


francesco72

Messaggi consigliati

Salve amici del forum ho un vecchio notebook acer travelmate 4200 ho pensato di sostituire la sua ram di 512 MB con due di 1 Giga 667 ma quando ho acceso il notebook, mentre sta per accendesi e caricare il sistema operativo si è spento morto bruciata la scheda madre adesso acquistata su e bay. Se riesco allego le foto delle due schede volevo capire se sono incompatibili con il pc o qualcosa è andato storto, come una carica elettrostatica. Visto che sono entrambe DDR2 ciao a tutti a presto

http://yfrog.com/f3jf81j http://yfrog.com/16zi14j

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Teoricamente dovrebbero essere compatibili, quella da 1GB supporta velocità del BUS più alta, rispetto all'originale, non credo sia dovuto a questo la causa della rottura della scheda madre.

Forse il modulo che hai inserito o è difettoso oppure non lo avevi inserito correttamente, a limite se incompatibile, all'accensione non avrebbe dato segnale a video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Casimiro della risposta al mio quesito, è successo quello che mi hai descritto visto che non è la prima volta che sostitiusco delle ram cosi prima di accenderlo mi sono accertato che fossero inserite per bene. Implica qualcosa che sulla ram da 512 MB c'è 2Rx16 mentre su quella da 1Giga 2Rx8. http://img543.imageshack.us/img543/6465/ly4i.jpg http://img547.imageshack.us/img547/7721/56gw.jpg ciao grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la scritta 2RX8 dovrebbe indicare il numero di chip montati nella scheda di memoria, in quel caso dovrebbero esserci ogni lato 4 chip, ( 4 chip x 2 lati=8 chip) ma non vuol dire niente in se stesso non indica, ne velocità ne frequenza e solo il metodo costruttivo del produttore che in quel caso anzichè usare solo un lato della scheda ha utilizzato entrambi i lati.

Se monti compunque un modulo operante ad una frequenza maggiore e non supportato dal chipset della scheda madre, automaticamente esso funzionerà alla frequenza maggiore disponibile per quel chipset, infatti la frequenza indicata nel modulo ram e quella massima e non quella supportata, ad un frequenza minore corrisponde di solito tempi di accesso ai dati inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo aiuto (alexandro1) per la verità non riesco a capire il motivo della rottura della scheda madre, grazie al vostro aiuto mi pare di capire che la ram di 1 GIGA da 667 sia compatibile con quella che era istallata di serie da 512 MB (notebook acer travelmate 4200). Se guardi la foto dai link io non capisto la frequenza di lavoro della ram 512 MB. Grazie a tutti voi del forum :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...