Casimiro Sarluca Inserito: 20 gennaio 2014 Segnala Inserito: 20 gennaio 2014 (modificato) Lavatrice Whirlpool AWO/D 7106/1, non si accende. La macchina si è spenta all'improvviso durante un lavaggio. Dopo aver estratto la Logica (Whirlpool L1373), noto la resistenza R020 da 22ohm lesionata e l'induttanza da L003 470uH con una bolla. Procuratomi lo schema noto che stanno all'ingresso della 220V e vanno ad alimentare direttamente l'integrato U002 LNK304PN, quindi istintivamente immagino che R020 e L003 si sono guastate per l'IC in c.c., mi procuro i componenti di ricambio e per precauzione sostituisco anche i condensatori C022, C023 da 4,7uF 400V e C024 da 47uF 50V. La macchina ha ripreso a lavorare, da circa 10 giorni. Ho cerchiato in rosso i componennti sostituiti, forse questa soluzione può servire a qualcun altro Modificato: 20 gennaio 2014 da Casimiro Sarluca
Elvezio Franco Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Grazie Casimiro,volendo potevi metterla subito in guasti risolti.
Casimiro Sarluca Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Prego Non avevo fatto caso alla sezione guasti risolti, posto anche li?
leonardoargo Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Buongiorno Casimiro, Avrei 2 domande: a) quindi la spia di accensione rimaneva spenta? costo dei ricambi? A me non si accende la spia dell'accensione e sembra che non arrivi corrente. Ho verificato che dalla presa arriva comunque corrente regolarmente. Hai sostituito da te i pezzi? Grazie. Leonardo
Messaggi consigliati