Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Lc52 Che Si Spegne In Automatico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho gia letto altre discussioni cercando con l'apposito form, ma non ho capito molto. Premetto che no nho mai aperto una tv, ma sono comunque abbastanza pratico di elettronica e saldature. A quanto ho capito credo sia la parte dell'alimentazione. E' circa 5 anni che lo ho ed adesso mi da problemi. C'è da dire che si spenge quando è in modalita RGB PC (collegato col cavo vga e gli arriva segnale dal pc) nelle altre modalità non so se da problemi, ma credo che questo c'entri poco.

Qualcuno mi può dare una dritta?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

C'è da dire che si spenge quando è in modalita RGB PC (collegato col cavo vga e gli arriva segnale dal pc) nelle altre modalità non so se da problemi, ma credo che questo c'entri poco.

Prima di affermarlo con certezza,credo sia meglio se te ne accerti.

• 2 weeks later...
Inserita:

Qualcuno sa darmi una mano?

ho la televisione aperta da alcuni giorni, tutti i condensatori sono esteticamente perfetti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le saldature sull'alimentatore

Inserita: (modificato)

è la parte dove ci sono i condensatori di cui parlavo? se si, cosi a occhio mi sembrano perfette

Modificato: da gattobau
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sollecita i circuiti col manico del cacciavite per provocare il difetto

Inserita:

Ciao.

In primo luogo,ti ricordo che i solleciti,specie se ripetuti,non sono graditi.

Per il difetto del tuo TV,controlla bene i connettori che non abbiano presenza di ossido.

Sui TV LG capita.

Inserita:

Tutto perfetto.. no ossido no saldature difettose.

Scusate per gli Up, ho lasciato passare diversi giorni prima di sollecitare, non credevo avesse un risvolto troppo negativo. Purtroppo è l'unica tv che ho in casa e nonostante abbia qualche anno è veramente nuova mi sembra di aver buttato via i soldi adesso.

• 2 weeks later...
Inserita:

a questo punto l'unica soluzione è comprare una TV nuova ho capito.

Grazie comunque.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono anche i Cat comunque prima dell'isola ecologica.

I guasti aleatori sono di difficile individuazione e i metodi più utilizzati sono quelli già consigliati,battere col manico del cacciavite,riscaldare e raffreddare i componenti con phon e spray.

Inserita:

non credo sia un componente saldato male, perche la televisione si accende e tutto, è dopo 10 minuti che è accesa che da problemi..