gattobau Inserito: 20 gennaio 2014 Segnala Inserito: 20 gennaio 2014 Ciao a tutti, Ho gia letto altre discussioni cercando con l'apposito form, ma non ho capito molto. Premetto che no nho mai aperto una tv, ma sono comunque abbastanza pratico di elettronica e saldature. A quanto ho capito credo sia la parte dell'alimentazione. E' circa 5 anni che lo ho ed adesso mi da problemi. C'è da dire che si spenge quando è in modalita RGB PC (collegato col cavo vga e gli arriva segnale dal pc) nelle altre modalità non so se da problemi, ma credo che questo c'entri poco. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Ciao. C'è da dire che si spenge quando è in modalita RGB PC (collegato col cavo vga e gli arriva segnale dal pc) nelle altre modalità non so se da problemi, ma credo che questo c'entri poco. Prima di affermarlo con certezza,credo sia meglio se te ne accerti.
gattobau Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Ok si spenge anche nelle altre modalità...
gattobau Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Qualcuno sa darmi una mano? ho la televisione aperta da alcuni giorni, tutti i condensatori sono esteticamente perfetti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 controlla le saldature sull'alimentatore
gattobau Inserita: 15 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 (modificato) è la parte dove ci sono i condensatori di cui parlavo? se si, cosi a occhio mi sembrano perfette Modificato: 15 febbraio 2014 da gattobau
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 sollecita i circuiti col manico del cacciavite per provocare il difetto
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Ciao. In primo luogo,ti ricordo che i solleciti,specie se ripetuti,non sono graditi. Per il difetto del tuo TV,controlla bene i connettori che non abbiano presenza di ossido. Sui TV LG capita.
gattobau Inserita: 16 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Tutto perfetto.. no ossido no saldature difettose. Scusate per gli Up, ho lasciato passare diversi giorni prima di sollecitare, non credevo avesse un risvolto troppo negativo. Purtroppo è l'unica tv che ho in casa e nonostante abbia qualche anno è veramente nuova mi sembra di aver buttato via i soldi adesso.
gattobau Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 a questo punto l'unica soluzione è comprare una TV nuova ho capito. Grazie comunque.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 ci sono anche i Cat comunque prima dell'isola ecologica. I guasti aleatori sono di difficile individuazione e i metodi più utilizzati sono quelli già consigliati,battere col manico del cacciavite,riscaldare e raffreddare i componenti con phon e spray.
gattobau Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 non credo sia un componente saldato male, perche la televisione si accende e tutto, è dopo 10 minuti che è accesa che da problemi..
Messaggi consigliati