Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Presa Vimar Hdmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta, volevo chiedere se qualcuno sa se il frutto HDMI Vimar è in standard 1.3 o 1.4.

Grazie

Saluti

Inserita:

Come mai se posso chiedere? Ho sempre considerato e sul forum tanti confermano a quanto ho potuto vedere, che i prodotti di Vimar sono di altissima qualità!

Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao Gabriele, puoi chiedere senza problemi, ma perdonami, non mi è chiaro questo passaggio:

Ho sempre considerato e sul forum tanti confermano a quanto ho potuto vedere,

vuoi una conferma delle tue opinioni che ritengono essere questo marchio valido, o vuoi essere convinto dagli altri, della validità di questo marchio?

Inserita:

La mia era un'affermazione, ho sempre considerato i prodotti dell'azienda di ottima qualità e ho letto diverse discussioni (cui ho partecipato come sostenitore) che validavano la mia tesi, ad esempio mi vengono subito in mente queste due:

Per quello ero curioso di capire come mai invece le prese hdmi fossero sconsigliate.

Inserita: (modificato)

ma non per la vimar ma per l'idea in se di cablare una presa hdmi: idea a mio avviso poco pratica

oltretutto da cablare non sono semplicissime quelle prese

c'e' una ragione particolare per la quale devi per forza ricorrere a un collegamento di questo genere ?

Modificato: da fraandco
Inserita:

Ah, adesso è tutto più chiaro! ;)

Comunque pensavo di fare lo stesso io per connettere il pc della camera da letto con la TV in salotto, alla fine invece con il DLNA si è risolto tutto "senza fili" con l'eternet via rete elettrica anche se mi son perso la possibilità di usare la TV come maxischermo per il pc con la comodità della tastiera e mouse senza fili! Ma tant'è che va bene lo stesso così!

Maurizio Colombi
Inserita:

Beh....allo stato dei fatti, ritengo i prodotti Vimar il top della produzione di apparecchiature per l'impianto elettrico civile. Il costante impegno al miglioramento estetico e qualitativo che questa industria sta attuando, sbaraglia completamente tutti gli avversari. La produzione, interamente realizzata in Italia, è curata e senza la presenza di prodotti non conformi. utilizzo i prodotti Vimar quotidianamente, ma non ho ancora utilizzato questa presa HDMI che in poche parole altro non è che una "prolunghina" di pochi centimetri da attestare sul frontale della serie installata. Secondo me, va benissimo! :smile:

Inserita:

Quoto tutto quanto detto sopra da Maurizio... Mi sono sempre trovato bene con i prodotti Vimar e hanno il miglior rapporto qualità/prezzo

• 3 months later...
Inserita:

Aggiungo una domanda, l'attacco e' keystone quindi poi si tratta di passare un cavo hdmi tagliato su misura e poi intestarlo con i maschi keystone?