Ale01 Inserito: 21 gennaio 2014 Segnala Inserito: 21 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, volevo un parere. Devo proporre un sistema Siemens che faccia da supervisore e permetta ad un numero di utenti di accedere via internet a delle pagine dedicate all'interno del supervisore stesso. Mi spiego meglio. Ho un impianto comune di smaltimento per una ventina di aziende, dove verrà installato un Plc Siemens S7 300 che gestirà l'automazione e su questo impianto devo creare una supervisione su un PC che mi faccia da interfaccia verso l'impianto, comando delle varie utenze in campo, e registrazione su HD dei dati rilevati dalle periferiche analogiche. E fin qui nessun problema, l'ho già fatto in altri impianti con WinCC Flexible. Il cliente chiede la possibilità che la ventina di utenti dalle loro postazioni (Sono aziende diverse distanti diversi Km fra loro) possano collegarsi via Internet al supervisore in campo e tramite user e password monitorare solo la parte riguardante la loro azienda ed eventualmente scaricare i dati raccolti. Cosa mi consigliate ? Ho dato una letta ai vari software Siemens esistenti ma non sono certo che possano andare bene. Inoltre essi devono essere installati nello stesso PC di supervisione se possibile. Il Web Navigator può fare al caso mio ? Grazie
lelos Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 ciao per il web facile non usare WinCC Flexible. ci sono altri prodotti molto più efficienti.
Ale01 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Mi sai dire perchè non usare il Flexible ? Solo per i costi o in generale per la soluzione tecnica ? Hai qualche consiglio da darmi ?
lelos Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 ciao se parliamo di costi con WinCC Flexible simo all'esagerazione. per il web ci sono prodotti nati proprio per questo scopo un esempio è ATVISE che con siemens si sposa perfettamente. è un prodotto nato e creato per il web, lo puoi scaricare gratis e provarlo. sul sito vedi il distributore italiano che dà anche assistenza. pio ce ne sono altri , ma per il web è il più performante.
Ale01 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Ho chiesto al Service si Siemens qual'è il prodotto che può fare al caso mio. Mi hanno risposto Smart@Access. Mi rimane un dubbio: Se utilizzo un PC con RT al posto del classico pannello operatore, non devo avere un altro PC sulla stessa rete che mi fa da server giusto ? Posso installare WinCC Flexible RT sul PC insieme a Smart@Acces e collegare il router che mi permette l'accesso da web allo stesso PC ? Nessun problema ?
lelos Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 ciao ha dato uno sguardo al prodotto , Se vuoi farlo con siemens usi quello ,se vuoi un web scada vero usi ATVISE
Messaggi consigliati